domenica 26 agosto 2012

Io ed i Videogiochi: Chase Ace 2

E questa settimana...sì, c'è un Senseless Mind e la fine dell'U.G.O. di Jill of the Jungle. (L'episodio Shareware, ad ogni modo!) e c'è un importante annuncio nel canale che riguarda i cambiamenti delle regole sull'U.G.O.
E perdonatemi di nuovo se non ho aggiornato la pagina su questo blog a proposito degli episodi, ma sono sia un pochino pigro che molto stressato da una vita piuttosto dipendente di lavori e controlavori: l'Italia è costituita anche di questo oltre ad un economia messa su d'un cumolo di macerie tremolanti.
Ma parliamo di qualcosa che facciamo per passare il tempo. Parliamo dei videogiochi! Oggi stavo pensando al prossimo titolo da postare qui, quando poi m'è arrivato in mente il titolo d'un gioco piuttosto sconosciuto...e che attualmente la casa produttrice sta cercando di portare di nuovo sugli scaffali questo gioco, in download completo.
Questo gioco tratta di ASTRONAVI.


ASTRONAVIIIII

Chase Ace 2 è un gioco piuttosto semplice parlando in parole povere: scegliete un astronave con delle statistiche precise e vi gettate in battaglia. Oppure cercate di risolvere un percorso da punto A a punto B. Oppure cercate di sopravvivere a torme continue di avversari. Ma anche difendete un trasporto per tutta la sua durata. O fate voi una fortezza e difendetela dai vostri avversari.
Il tutto visto dall'alto e con una grafica con degli effettini fumosi e in due dimensioni. Affascinante, perché questo gioco ha davvero tentato di avere una mente aperta: era infatti disponibile la possibilità di creare mappe e piccole modifiche al gioco stesso. Al tempo che il sito era tutto ingiallito ed avevo una linea ISDN mi misi immediatamente a scaricare altre mappe ed astronavi extra.
Di cui una si chiamava SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEX e aveva il rateo d'attacco altissimo.
Creatività al massimo livello.

Ed esplosioni esagerate.

Diverse erano le opzioni per creare mappe, con pavimenti che permettono alle astronavi di scivolare o di frenare e rimanere attaccati lì. Un gioco molto carino che a più persone può diventare ben intenso e piacevole. Alla fin fine non posso che essere appiacevolito del fatto che la stessa casa stia tentando di farne un terzo titolo (Di cui adesso il secondo è stato rinominato in edizione Deluxe ed il primo si può scaricare gratis) che sarà interamente dedicato online. Per questo auguro i migliori auguri ed un sistema che, magari, attirerà molta più gente. 
Se non ne attirerà, almeno potrò dire che ho guidato all'astronave più veloce del gioco e mi sono schiantato in uno spettacolo di fumo ed esplosioni...e ne sono stato felice.

Questo è tutto gente! Buonanotte e...occhio al Senseless Mind!

Nessun commento:

Posta un commento