domenica 30 dicembre 2012

Io ed i Videogiochi: Digimon World 2003

Siamo ormai alla fine dell'anno...cosa possiamo vedere al giorno d'oggi?

72 mila visite
e
160 post completati.

Non sarò un blog frequentatissimo ma sono cose che ugualmente mi stanno bene. E come tale, sono contento che tutto ciò sia successo. Siamo così alla fine d'un lungo anno, il mondo non è finito, e possiamo vedere la fine di Alone in the dark 3 nel mio canale di Youtube. Già, non serve nient'altro.
Parliamo ora dei videogiochi che ho avuto anni fa.
Era il 2003.
Giravo per un negozio d'elettronica quando vedo questo disco per PS1. Originale. Chiamato Digimon World 2003.
Il terzo digimon?
2003 POI?
CHE SIA COME IL PRIMO?

Mi sbagliavo.

Di nuovo, mi sbagliavo. Digimon 2003 era un gioco che miscelava le vicende vere e proprie d'un gioco di ruolo appieno stavolta (non intavolando più il fattore Tamagotchi del primo o Labirinto del secondo) con qualcosa che sembrava davvero Pokémonesco. Sì perché adesso Digiworld è un posto dove ci sono tutti bimbi che girano tranquilli in giro ed è possibile sfidarli a combattere con noi, come fosse appunto pokémon. Senza mancare che il protagonista visto dall'alto mi sembrava Ash in un certo senso.
Per farla breve però, Digimon World 2003 era un chiaro esempio di cosa sbagliavo a fare nella vita. I primi due giochi li ho avuti pirata, e quando avrò il denaro li ritroverò sicuramente originali. Questo l'ho preso direttamente originale.
Non m'è piaciuto.

E no, che c'era Renamon non cambia niente, dannati furries.

Il fatto è che questo gioco era LENTO per la PS1...non chiedetemi perché. Ma nella mia vecchia PSX grigia il gioco non faceva che avere problemi ad andare ad una velocità accettabile. Era troppo grafico, ed i combattimenti andavano a passo di lumaca. Inoltre, nonostante era diventato bidimensionale quando si cammina fuori dal combattimento, c'erano diverse zone che andavano caricate. Sì, esatto: entravate in un posto e c'erano dei "quadratoni" che rappresentavano le varie zone. Spesso la PSX rimane a caricarli mooolto a lungo e voi dovete rimanere lì ad aspettare che lo faccia.
Peggior gioco originale per PS1 che ho comprato. L'unico attualmente. L'altro è stato Hulk, quello a due dimensioni, e sinceramente quello funzionava.
Comunque non voglio dire che faccia proprio schifo...è che proprio non riuscivo a tirarci avanti per via della sua pesantezza. Senza mancare che era comunque in Italiano Digimon World 2003 e quindi le cose si capivano tantissimo.

Comunque...sì, è quello che ho giocato di meno. Un giorno spero di tornarci. E finirlo.
Nel frattempo, vi auguro BUON ANNO e spero che andrà tutto bene per il 2013...per me e per voi!
Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento