domenica 2 dicembre 2012

Io ed i Videogiochi: Chocobo Dungeon 2

Forse è un po' inutile dirlo, ma ci sono altri episodi pronti nel mio canale di Youtube! Se qualcuno di voi s'è chiesto perché Senseless Mind non è più in corso, è perché la stanza dove registro è in completo caos e non posso semplicemente trovare una posizione adatta per farlo ed alimentare il portatile allo stesso tempo. YaY! Ma almeno posso continuare l'U.G.O! Parliamo comunque, e di nuovo, dei videogiochi che ho vissuto in passato. E da come avrete capito dal titolo...sì, stiamo parlando ancora di pulcini troppo cresciuti.

E che combattono.

Esattamente, Chocobo Dungeon 2 era uno di quei giochi dove si viaggiava all'interno d'un labirinto elaborato casualmente e con oggetti e nemici casuali ogni volta. Il genere nemmeno era a mia conoscenza, ma adoravo questo giochino e nessuno (così come ora quando parlo di Minecraft e simili) ha mai saputo apprezzare questo tipo di genere nella mia zona. Del resto, io non sapevo leggere benissimo l'inglese e quindi la storia era assai relativa per me. Ma cosa dire se non che l'extra-carinosità del pulcinone contribuiva parecchio a farmi continuare, oltre il fatto che c'erano diversi compagni ed una marea di magie, evocazioni ed effetti che per quanto non erano meravigliose, adoravo comunque lo stile del due dimensioni con il tre dimensioni combinate in una miscela poetica e fantasiosa che accompagnava questo gioco.

Sì insomma, forse vado un po' esagerando.

Comunque è uno di quei giochi che quando avevo perso tutti gli oggetti per la rabbia spensi la Playstation, m'incazzai a bestia e poi tornai a giocare "Magari stavolta sarà meglio". Uno di quei titoli che m'ha sempre spinto a tentare di più, senza mai fermarmi. Attualmente quando l'ho finito è stato in compagnia, ma naturalmente nessuno capiva niente ed anzi: non si capiva manco il genere, perciò il mio risultato per questo gioco è stato molto, ma molto disgraziatamente evaporato. D'altro canto me le studiavo tutte per sfuggire dalla "morte venditrice" e trovare gli oggetti segreti usando le Map Card.

Comunque, per questa domenica è tutto! 
Buonanotte! 

Nessun commento:

Posta un commento