mercoledì 28 marzo 2012

Orpo GDR: Buio 66 (Parte 3)

Che mal di testa. Che brutto, orrendo mal di testa. Fa. Male. Sì miei cari lettori, purtroppo il bianconiglio soffre di sinusite. E stavolta lo ha preso particolarmente male, con battiti regolari e tortuosi. Nonostante ciò io sono qui questa notte per parlarvi ancora di GDR. Perdonate se ogni tanto squittisco e mi lamento, farà parte di questo post come colonna sonora.

Eccolo che arriva...eccolo che arriva...
SQUEAK!

Era un luminoso Luglio.
Come già è stato detto l'altra volta, Buio stava tornando. La cosa buffa è che attualmente Jariel venne da me come un pusher si rivolgeva ad un drogato in astinenza, e con quel comportamento mi passò il nuovo link del GDR. Attualmente c'era un link "alternativo" dove il GDR era stato spostato. 
Fra la felicità c'erano due piccole amarezze, questo è certo: L'amarezza che Noc come al solito c'aveva lasciato   l'indirizzo con un semplice "Ok ora devo andare bimbi ciaooo!" e l'altra che non l'avevo previsto io con il mio Stalkeraggio.
Dannazione, certo non potevo competere con sua santità non è così? Comunque, finalmente il gioco di ruolo era online. Solo che nessuno poteva più entrarci. Se prima eravamo in beta semi-chiuso (con possibilità di registrazione dalla pagina principale) adesso dovevamo far registrare solo gente fidata ed attraverso quel link. Come mai, trattandosi d'un ambientazione da rifare, il cielo solo lo sa. Sì certo, è ovvio che poteva essere anche fatto per non dare una cattiva impressione. L'ambientazione aveva infatti bisogno di molte aggiustatine, che come già detto più della metà delle cose erano incomprensibili o assenti. 
Ma una cosa era certa: il pianeta era pieno di mostri e mostriciattoli, fra le quali mostri con una vera ed assoluta voglia di mettere in azione il proprio sventrapapere.

Il loro allenamento quotidiano.

Sì. Anche i mostri, seppure non tutti, avevano tonalità sessuali piuttosto spinte. Tra di loro c'era una categoria infatti dedicata al bellissimo effetto Alien. Una cosa è certa, su Buio 66 la regola del "tenete la vostra donna in cucina" valeva oro con queste bestie in giro. Più per sicurezza che per altro. Ma siccome siamo dei Furries che vanno a testa rasata per vedere se un tubo di gelatina esplosivo ci può entrare in quel posto tanto vale lasciare in giro le prime persone dedite ad essere assalite da mostri arrapati.
Parlando di metodi di difesa, ecco così che impongo a voi un argomento piuttosto bollente di Buio. Come combattere ed in che modo. 
Combattere su Buio è attualmente una patata bollente...o combatti urlando "Mostrus eradicomus" o metti il tuo cannone ad energia quantica sotto il naso del nemico ed urli "CREPA STR*ZO!". In quel GDR c'erano 30 modi di farlo con il primo modo e 10 per farlo con il secondo. Per il primo avevamo le magie del "vento" con le proprie "cromature" (Heh, i colori dell'anima insomma) di colore Nero, Rosso, Bianco, Blu, verde e qualche altro colore che fu buttato per la produzione del nuovo iPad. Per la cronaca, Jariel era campionessa di Nero. Così tanto che l'acqua santa con il quale avete mandato in cortocircuito il vostro computer non funziona ancora. 
Per i tipi a ciccio, pane e cazzotti c'era tutto quello che poteva offrire un assassino di Halo Arrugginito (Perché è un Cyberpunk, non dimenticatelo! Tecnologia E caos tecnologico!) ovvero proiettili, energia, ed esplosivi.
E basta.

Eventualmente, anche gli stessi mezzi.

Sì, c'era una diatribia piuttosto pressante sul fattore che le magie dei venti erano troppo numerose e troppo convenienti, sopprimento quel che doveva essere un equilibrio fra normali armi e magia a sè stante. Un certo piccolo equilibrio c'era, ma era un tentativo piuttosto stentato e spesso nemmeno osservato. Era naturalmente vigente la base di chi agiva nel vento non era certo una bestia di fisico, ma d'altro canto era comunque possibile per un mago usare armi, a volte armi che possono anche utilizzare poteri del vento come aggiunta. Ma non c'era molto da preoccuparsi, quando in genere avevamo delle granate che avevano un esplosione d'antimateria al loro interno. Wow, overkill much? Sì. Si chiamavano Fonzarelli o qualcosa di simile. Erano granate con il quale era possibile eliminare un acro se vi dava fastidio l'escremento che l'animale domestico del vostro vicino aveva rimasto depositato in zona. Un gesto decisamente educato.
Comunque alla fine abbiamo avvisato tutti quelli che potevamo avvisare. La gente era poca, e come risultato non abbiamo potuto riportare tutti quelli che c'erano prima. Oh, c'era qualcosa in più però. Noc aveva pensato che la data era veramente troppo drastica...perciò decise di correggere il tutto al TREMILATRECENTO.  

Forse Noc era segretamente nello spazio.

...perché cambiare la data a quel punto per retrocederla ad un'altra data assurda non cambiava in sintesi quasi per nulla. La cosa buffa è che buona parte delle tecnologie presenti su buio sono state già scoperte ai giorni nostri. Il solito dilemma di come capire in che modo la tecnologia poteva avanzare fin lassù restava sempre. A questo punto valeva portare la data al 2050, o al 2060. Con la differenza che i Furries erano comandati da dei Maya scesi da qualche arca spaziale.
Ritorniamo però su Buio 66. Visto che ero stato un buon master nelle giocate via MSN, perché non diventare Master anche lì? La cosa richiedette del tempo, ma sua santità decise che potevo essere master. Dopo qualche tempo. 
Ci fu però un avviso: che le mie giocate potevano essere probabilmente non rese canoniche, ovvero che non erano mai avvenute e così tutti i personaggi dovevano agire come tale, dimenticandosi di queste avventure. Questo perché Noc era gelosissimo della sua ambientazione e non permetteva a nessuno di fregare il suo papato. Ricordatevi gente, avete solo il 35% del gdr in mano, e ho in testa il resto MA non azzardatevi ad espandere la mia idea magari migliorandola che vi ammazzo.
Con 60 giocate di MSN alle mie spalle ed un paio di storie collegate, guardai prima la cosa con doveroso disprezzo. Poi pensai.
E sorrisi.
Se Noc poteva decidere di rendere le mie masterate non canoniche e negarne l'esistenza perché non erano sue, allora dovevo renderle sempre più assurde, a scalare. Sempre più spinte.  Non importa la quantità dei personaggi coinvolti: se un giorno gli saltava il quinto minuto avevo sfogato tutto quello che la mia perversa mente comandava.

OH OH OH OH! OH OH OH OH! LOLOLOLOLOLOLOL

In effetti da lì Buio 66 prese ad essere bersaglio di sciagure a dir poco bibliche. Delinquenti, cosche mafiose, clan di adoratori di dei wanna-be, piante intelligenti, fantasmi bloccati in caserma, fantasmi che portavano nel futuro (Oh, queste due cose non opera mia però), un teatro maledetto, mostri e mostriciattoli, e feste in spiaggia. Mai dimenticare quelle. 
Dunque per me Buio conobbe un alba sciocca ma divertente. Assai divertente. Detta la mia il miglior periodo  che potevo avere in quel GDR. 
Sì, almeno finché un mese dopo non mi staccarono la DSL che avevo montato di recente. 
Karma? Chi lo sà. Mi persi due settimane di gioco circa, ma tornai al galoppo meglio di prima. Da lì venne fuori l'idea di portare la PNG troia da Nicholas e di portare il coniglio finalmente dentro la corporazione dei tecnici fighi. Perché avere al proprio fianco qualcuno che progetta carriole a motore merita sicuramente un posto in una corporazione di squilibrati che fanno scintilline di puro danno D20 dalle unghie. Le caraffe venivano rotte da una topa conosciuta ed un monaco pazzo varcava per le strade.
Sì perché Xevil decise di diventare un coglione umano vestito da monaco che chiedeva cinque crediti per telefonare al suo Dio Pesce. Credetemi, avevo idea di realizzare questo suo sogno. Ma ho preferito scendere giù al fiume a spargere rifiuti tossici e buttare dinamite per ridere sadicamente alle trote che risalivano in superficie. Urgevano perciò nuovi personaggi, nuovi utenti...ma chi poteva entrare nel nostro striminzito GDR che era diventato solo su invito?
Come si fa ad invitare gente all'interno d'uno Zoo dove tutte le gabbie sono aperte?

Scopritelo mercoledì prossimo! Nel frattempo vi saluto, passate una buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento