mercoledì 14 marzo 2012

Orpo GDR: Buio 66 (Parte 1)

Per qualche motivo ho come la sensazione che molti aspettavano questa parte. Ed indovinate un po? Stasera parlerò molto volentieri di questo argomento abbastanza richiesto da una parte dei miei lettori più accaniti al quale tengo tantissimo. Siete pronti per un'altra puntata di Attacco dei traditori?


Passo sbagliato.

Correggo subito! Potete dimenticarvi di chiamare il vostro personale assassino...parliamo di Buio 66! Il nostro caro pianeta nel quadrante 66 aveva cominciato ad avere modifiche inaspettate durante la sua evoluzione: prima del mio arrivo la colonia dove tutti abitavano allegramente è stata infatti spostata in superficie. Di tutte le leggende che si narravano allora, qualcuno ha menzionato d'aver mangiato troppi burritos.
Scherzi a parte, in questo post cercherò d'indicarvi più o meno i pochi elementi che c'erano allora in giro. Io m'infilai in quella cittadina planetaria quando era ormai stabilita da un po' di tempo (Anche se, chiaramente, alcuni non avevano ancora capito che s'era spostata in superficie). Quasi immediatamente venni a fare conoscenza della gente del posto, per così poca che era. E vi posso garantire che ogni singolo personaggio che è venuto su buio aveva qualche comportamento molto...unico. Lasciate che vi esponga quelli che ricordo immediatamente dal mio primo periodo su Buio...
Avevamo Nathan. Nathan era uno dei due umani presenti su Buio in quel periodo. UNO SU DUE. Prima c'era un tizio che aveva cercato di farsi chiamare come un motore, ma poi è sparito. Nathan beveva più birre della nazione tedesca e fumava peggio d'un turco. Nonostante tutto era sempre pronto a dare le sue nozioni molto filosoficamente corrette.
Se hai un problema, mettici sopra una birra.
Inoltre, era un Ex-giornalista con più d'uno scoop troppo scomodo dietro le spalle ed una gran voglia di tenere la sua ex-professione il più lontano possibile.

Eppure qualche Fan lo aveva, sulla terra.
Molto in segreto ma ce l'aveva.

Avevamo poi Jariel, che come già detto era una tigre ermafrodita. Ed era praticamente a capo di comando nella colonia. Di nuovo, smettetela di lanciare acqua santa sullo schermo perché non funzionerà. Noc naturalmente era il capo dei capi, ma non si vedeva mai. Avevamo comunque paura d'avvicinarlo, magari scettici di non avere bambini da lanciargli contro per rendercelo amico.
C'era quindi Azizi. Azizi era un umano negro con un braccio solo, evidentemente perso dopo un duello contro Sam. L'unico Negro della colonia che ha effettivamente rispettato la regola del "L'uomo di colore muore prima nei film d'orrore". Infatti è poi sparito.
Possiamo quindi vedere Richard. Richard era un Coyote. Militare. Con una famiglia e una fidanzata. Ok, ok, lo so...alcuni di voi staranno già facendo le facce disgustate dicendo "Aaah, brutto zozzo furry della malora!" del resto posso dire che se la pensiamo come in un sistema alla The Sims, Richard era quello che aveva più punti.

Famiglia? Check
Fidanzata? Check

Vedete? E' facile. Ha entrambe le cose. Ma non chiedetemi come si sono attualmente messi insieme e in che ordine, probabilmente la risposta è bene che sia lasciata così come sta.
Oh, ma vi ho nominato per caso Chertalia?

Datemi un secondo per prendere i tranquillanti.

Chertalia era una topona. Non dico nè Topa nè Topina. Questo perché aveva scelto di costruirsi un personaggio con misure così esagerate, così gonfiate, che una volta gli uomini della stradale hanno chiamato che rivolevano indietro lo schiacciasassi. Questo prima ancora che se li gonfiasse ancora di più.
Del resto Chertalia era il totale esempio di fuggitiva da un manicomio: spaccava le prime cose che vedeva, trattasi spesso di bicchieri nel Pub, aveva voglia perenne di girare nuda per strada e violentare qualunque cosa che aveva un apparato maschile ed in generale aveva una storia che coinvolgeva il suo più forte punto debole: una stanza con una finestra dal quale può fuggire in ogni momento ma che non userà mai. Vi giuro che potete tenerla lì per 10, 20, anche cento anni: non uscirà mai dalla finestra. E questo s'intende anche se è al piano terra. C'era anche un altro topo, ma la sua presenza era così minima quando sono arrivato che ho veramente poco da dire su di lui. Quel che so è che faceva concorrenza al maestro Splinter. La mia razza era quindi popolata principalmente da me ed una posseduta da uno spirito in cerca di persone da far impazzire. (Peccato che lo eravamo già tutti.)
Un bersaglio fisso da parte della topona era Xevil. Xevil era un lupo che uccideva tutti i BadAss Wanna-be per una sola ragione: Perché lui era il capo dei Badass e basta. Questo perché attualmente una volta asportò via un braccio a Sekhmet. Lei invece era una felina con sopra stampato "Fuck the police" che regolarmente prendeva tutti i cazzotti pure perché hanno starnutito vicino a lei. Per vicino intendiamo anche due metri e mezzo di distanza.

Ucciderò i tuoi bacilli! A PUGNI!

C'era quindi Eiko che era quella messa a posto. Tranquilla, posata, ragionata. Questo quando ce l'avete di fronte e non è arrabbiata o semplicemente nervosa o non ha finito le sue sanity pills. Fate particolare attenzione che è un esperta di lotta con tazze ed è capace d'impostare trappole assolutamente letali come una pistola nell'esatto punto in cui t'accomoderai, facendolo sembrare un incidente. No, diciamo solamente che non va fatta arrabbiare e punto.
Avevamo poi Spoon. Questo cucchiaio era in leopardo militarizzato ma non come Richard. Piuttosto andava  in dimostrazione "Ecco come odio i fascisti" e prima di diventare amico del mio coniglio (Che per la cronaca chiamai Nicholas, Nicholas Quentin) era un bell'amico di Balbo. Balbo è un bell'affare, attualmente. Qualcosa che vi dirò all'ultimo. Era inoltre uno dei pochi che aveva più d'un personaggio, come Maxy. Maxy era attualmente una pantera che aveva violentato Nicholas. Il fatto sta il coniglio l'ha attualmente voluto  per due motivi:

1)Perché volevo prenderlo in giro e
2)E' sempre stato un disturbato demoralizzato. A scoppio ritardato.

In tutta la giocata ho attualmente detto che mi cresceva il didietro. DI CONTINUO e senza sosta. Le migliori sghignazzate della mia vita li ho fatti in altri momenti, ma certamente questo è nel fondo della mia top 10. 
Ma tornando a Balbo: Lui era il classico sono un tipo tranquillo ma il mercoledì ammazzo qualcuno a casaccio.
Con l'eccezione che quel casaccio era sempre Jariel e sempre nei momenti migliori.

"TI UCCIDERO'!"
"Heh, bella novità."

Balbo era un pipistrello. L'unico pipistrello. Ma c'è un piccolo problema che nascondeva la sua identità dietro lo schermo: era in realtà un enorme Troll. La sua strategia era sempre infilarsi in qualche furry fandom o qualcosa che era lontanamente Furry e mostrarsi amichevole nel tempo. Per poi saltare addosso a qualcuno in modo completamente irrazionale cercando l'appoggio del migliore amico che aveva preso e legato in quel luogo.
In questo caso era Spoon, ma d'altro canto, la nostra era una situazione particolare. 
In un Gioco di ruolo come quello avevamo cose molto particolari: molte abilità di cui alcune assurde o poche per alcune razze (di cui i roditori erano a dir poco disgraziati, con poche abilità aggiuntive). Abilità per rilasciare feromoni e farla venire a chiunque del sesso opposto, e così via. Sì, il GDR dava proprio per scontato la sua natura furry dopotutto, e d'altro canto non erano stati parecchi a prendere le abilità maggiori.  Questo perché non c'era molta gente. Ora mettiamo invece un'altra cosa in considerazione: c'era nei piani di fare un GDR da tavolo dedicato a quello. Buio 66, il GDR da tavolo! Furries da tavolo!
Va bene, non scappate della porta ora...non è mai successo. Ma con le giuste modifiche poteva essere qualcosa d'appetibile. 
Qui sta il problema: "Annibal" Noc-turne aveva detto chiaramente di non spargere ai quattroventi i dettagli di quel GDR, che era in beta semi-chiuso. Questo perché dovevano ultimare tutto. Ma Balbo, da bravo Troll, decise di creare una recensione su Buio66. Su FurAffinity. Dove di italiani ce ne sono sì e no una dozzina.
Nonostante tutto ciò Noc andò in menopausa e prese a crocifiggere tutti i personaggi di Buio in un colpo solo.

Il mio gioco! Non toccate il mio gioco!

Prima di quello avevo fatto una giocata di 24 ore perché quel gioco era diventata una vera e propria ossessione per me. Nonostante tutto mi divertivo e mi sfogavo regolarmente in quel posto. E prima di quello avevo fatto fare altre pazzie al mio altro personaggio. Le pazzie includono dar di matto vedendo Jariel nuda che diventa un mostro gigantesco in televisione e diventare un drogato di Poca cola. La Poca cola era la bibita di Buio. Potete smetterla di piangere per il nome, tanto c'ha provato anche la Disney sapientoni! 
E vi sto dicendo questo perché Noc la prese così male, ma così male, che chiuse il GDR. Io stavo ancora giocando allora, e come tutti accolsero malissimo la notizia si sparse il caos in chat. Una cosa è certa: volevano tutti un pezzo di Balbo, anche se d'altra parte anche Noc era stato particolarmente impulsivo. 
Un bel messaggio "Il GDR è chiuso per manuntenzione" 
In realtà sapevamo bene che manuntenzione era.
Cerebrale.

PECCHEEEEEE'!

Non era passato nemmeno un mese.
28 Febbraio 2009. 
La mia maledizione colpisce ancora.
Ma come ce la siamo cavata?
Questo ne parliamo Mercoledì prossimo. Nel frattempo, godetevi quest'immagine. Osservatela bene. Perché tornerò mercoledì prossimo e vi farò vedere un MIND BLOWN.


Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento