domenica 30 settembre 2012

Io ed i Videogiochi: Tongue of the Fatman

Era una bella giornata d'anni ed anni fa quando mio padre portò diversi Floppy che un suo amico gli aveva dato. Questi floppy avevano una piccola collezione al suo interno, compressa nel suo arcaico formato ARJ. Questo, se lo controllate ancora in giro, esiste ancora. E come tale possiamo dire che era un bel formato per comprimere i file prima dell'avvento totale di Winrar (che esisteva già circa quell'epoca). In mezzo a quei giochi compressi vedo un gioco che si chiama Tongue of the Fatman. Non sapendo l'inglese, apro il gioco e mia sorella lo chiude subito dopo.

Insomma, questo fa impressione a CHIUNQUE.

Il fatto è che se li stava davvero carezzando, in un animazione ben fatta. Ma non mi sono arreso certo: in una morbosa curiosità, appena mia sorella gira l'angolo lo reinstallo e lo riapro. E scopro che attualmente è un gioco di lotta, piuttosto affascinante, ma fin troppo avanzato per me che non riuscivo a battere un solo avversario.
Conosciuto anche come SlaughterSport e Mondu's Fight Palace, questo gioco è uscito in parecchie versioni, e quello per PC era certamente particolare. Si poteva scegliere fra vari combattenti, di varie razze e pianeti. Di cui un amazzone spaziale con il razzo che è un gigantesco rossetto. 
YaY! Creatività! 
Vi da il benvenuto il proprietario del palazzo della lotta, dove si scommette e...

E..uh...credo che chiuderò il gioco.

A parte la morbosa obesità e tremendo corpo nudo del vostro avversario finale, Mondu è uno di quei pochi personaggi che attraverso le varie versioni ha attualmente varie frasi e caratteri. In quello per PC sfotte, ma avverte che schiatti se non sai sopravvivere. E se ciò succede vi da un bel "Povero vecchio *nome* e dire che l'avevo avvertito!" 
In quello per Genesis invece vi manda allegramente agli squali dicendo che non siete in grado di far lui un buon brodo.
Sì, teoricamente è cannibale. Il fatto è che le sue abilità finali sono sorprendentemente nascoste fino all'ultimo, e questo sta naturalmente nel fatto che il suo (spoiler!) stomaco e grasso nasconde una seconda faccia capace di lottare con la propria lingua!
Questo per l'epoca era una bella sorpresa, anche se nella versione per Genesis viene mostrato fin dall'inizio

Grazie Sega.

Nella versione per PC inoltre c'era il battito cardiaco, cosa che improntava bene alcuni tratti del giochino ed immersione in totale. Era diverso per ogni razza, anche!
Molto difficile giocarci però: bisognava premere un tasto e poi il tasto della direzione del colpo.
Ed io da bambino c'ho sempre crepato. 
Tant'è che il dottore si scocciava di curarmi.

Ma per stavolta direi che è tutto! Tenete d'occhio il canale: E' in arrivo un altro Senseless Mind ed U.G.O!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento