domenica 2 settembre 2012

Io ed i Videogiochi: Prince of Persia 2

Sì, il nuovo Senseless Mind ed U.G.O. sono pronti nel mio canale. Andate pure a dare un'occhiata! E...no, purtroppo il Senseless Mind è di nuovo desincronizzato. Ciò mi mette davvero una palla al piede se vorrò mai fare un UGO o un Mind su giochi che hanno bisogno d'un po' d'accelerazione hardware. E dire che faccio di tutto per rendere la registrazione sistemata: non bastano mai. E' semplicemente un problema di comunicazione HD, e quello non è che posso portarlo sulla luna. Ho già Tweakerato di tutto!
D'altro canto sto architettando un nuovo ritaglio per il canale. Sto infatti per portare la cronache dell'internauta anche lì, e prima o poi....

Sì. Preeeesto.

Stavolta torniamo a parlare di giochi vecchi. Veeeecchi. Ma proprio tanto vecchi. Insomma facciamoci un piacere e tiriamo la leva del "tornare indietro" di parecchio, per fare buona misura. Dobbiamo tornare ai tempi in cui avevo ... un pentium. Sì, che volete? Dopo il 486 ho avuto un Pentium. E ancora mi dispiace d'essermi sbarazzato del mio ultimo esemplare, un 200. Comunque, al tempo ne avevo uno semplice (100? 133? Qualcosa del genere) e mi portarono al mio cospetto un nuovo titolo. 
Prince of persia 2.
Non solo v'invito a ricordarvi le mie reazioni (molti post fa) per quel che riguarda Prince of Persia 1, ma anche ad immaginare che reazioni avevo durante questo qui.
Prince of persia 2 era il degno successore del primo titolo, con un'atmosfera più vasta e decisamente da fiaba. Le voci digitalizzate erano immersive ed i livelli particolarmente...agghiaccianti per la mia natura da bambino terrorizzato dal proprio computer.
Il motivo preciso? Beh...a volte il principe mi finiva nella lava e urlava. Alcune volte si vedeva l'animazione del cappello che riffiorava, il braccio che usciva fuori e quindi...la disintegrazione finale di ciò che ne restava del principe. 

Gasp! Un teschio!
CORRETE!!

Le morti erano diventate semplicemente più cruente, ed i mostri pure non erano male. Meduse volanti (Castlevania much?) che STRILLAVANO non erano nemmeno una buona aggiunta. Dopo aver giocato a Prince Of Persia 2 fino a quel punto ho evitato di tenere aperte le finestre mentre fuori era buio. Chissà, magari ne entrava una e mi faceva a pezzi!
Comunque il gioco aveva ottenuto delle belle spinte nella programmazione ed era possibile anche usare dei poteri particolari (Il principe ombra...uhmmm....ricorda qualcosa...) anche se con una nuova programmazione sorgevano nuovi difetti che girano un po' in mostra su Youtube se guardate bene.
Alla fin fine, un ottimo gioco a cui magari darò un ulteriore occhiata in futuro. Attualmente non l'ho mai finito se non usando dei trucchi. E dopo fatto questo, il gioco va finito regolarmente e come il cielo comanda.
Per il momento però ci salutiamo, Buonanotte, e tenete d'occhio il canale!

Nessun commento:

Posta un commento