domenica 28 ottobre 2012

Io ed i Videogiochi: Shadow Warrior

Parlando di giochi, ho iniziato piuttosto disastrosamente un U.G.O. di halloween dedicato ad Alone in the dark 2. E' caricato nel canale ed aspetta solo voi! Fatto tutto in piedi ed in compagnia di mobili instabili e micie troppo agitate. Ma cosa si vuole di più dalla vita?
Shadow Warrior?

Forse è meglio un amaro.

Comunque no, non sto dicendo che Shadow Warrior è un gioco cattivo. Praticamente questo lo comprai originale, in offerta, in un piccolo negozietto d'informatica. Praticamente si trattava d'un gioco basato sullo stesso motore di Duke Nukem 3d, con minori accorgimenti (ne aveva di maggiori Blood penso, ma anche questo non c'è malaccio). Praticamente il protagonista è un Ninja tutto muscoli che deve ammazzare un esercito di mostri cattivi. Fine. Le storie fatte così sono semplicemente e dannatamente facili da capire, e così lo era anche il gioco che riempiva questo titolo. Semplice, diretto, ammazza tutti e stammi bene. Così come Duke Nukem 3d c'erano alcuni tratti dove bisognava saltare in giro o guardare la donnina seminuda di turno, magari facendo saltare quest'ultima perchè, che diavolo, è un gioco violento e tanto vale sfruttarne i contenuti.

Non sei una signorina? MUORI COMUNQUE!

Da notare le belle aggiunte come una bella tattica atomica, fedele arma di distruzione di massa che può uccidere il nemico ed anche VOI. Una volta ho lanciato un'atomica in una stanza e mi sono ficcato dentro un armadietto: ha funzionato alla perfezione. Logica da videogame, che in fondo conosce benissimo anche indiana jones. 
Del resto non ha fatto molto successo, diavolo, non ha nemmeno avuto un seguito e l'espansione (Wanton Destruction) non è mai uscito.O almeno finché non è stato rilasciato in via ufficiale tempo dopo, attraverso la 3D Realms. Nel frattempo il povero Lo Wang è rimasto abbandonato dopo le sue avventure Ninjose in giro per il mondo videoludico giapponese, ritrovandosi così solamente citato da qualche parte (compreso nel recente Duke Nukem Forever) e non vedendo mai più un seguito.

Che cosa dire?
Vedremo di cosa parlare la prossima domenica!
Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento