domenica 14 ottobre 2012

Io ed i Videogiochi: Redneck Rampage

Sì insomma, sabato o venerdì, alla fin fine la programmazione è andata a farsi sballare. Ma oggi sicuramente non sballa! Manca un video (O un paio...o tre!) nel canale Youtube da inserire ma del resto bisogna solo aver pazienza: logicamente le cose andranno per aggiustarsi, si spera. Parliamo di videogiochi come ogni domenica! Un videogioco campagnolo. Un videogioco che vi fa letteralmente chiedere da dove sia mai saltata l'idea.

No, non questo..

Il nome del gioco è attualmente Redneck Rampage ed è un gioco dove tutto quello che dovete fare è sparare, sparare e sparare...tranne che ad una persona, ma poi ve ne parlerò. La storia di questo gioco ha un di che di originale: gli alieni invadono la terra (non originale) ma un paio di Rednecks decidono che la faccenda non gli va giù. E qui inizia tutto il casino che vi porrà questo gioco. Si tratta d'uno sparatutto con il motore Build tipico di Duke Nukem o Blood, ed il gioco inizia così, almeno nel primo episodio: vedete correre un'auto e questa si schianta contro dei polli facendoli a pezzi. Piume e sangue ovunque.
Questo è quello di cui è costituito questo gioco, una specie d'ironia sanguiniolenta. Ci si poteva ubriacare (limitando i danni ma anche i nostri movimenti) ed addirittura arrivare a vomitare in giro perché abbiamo bevuto troppo. Oh, e si può anche mangiare, però se mangiamo tanto tanto prendiamo a scorreggiare così tanto che sarà impossibile cercare di non farci scoprire in giro.

Alcuni nemici del resto si grattano il didietro.

E si può anche fare altre cose come urlare YEE HAAW (1 Hp in più per ogni volta che lo facciamo, anche se ci vogliono 3-5 secondi d'intervallo tra un urlo e l'altro) oppure, beh insomma, urinare (anche questo con qualche HP guadagnato) quest'ultimo è anche un modo per tornare in vita, nemmeno ho capito se era un difetto del gioco o meno. Anche perché questo vi ACCUSAVA di usare questo trucco se lo attuavate (con un messaggio continuo di sopra). Bastava morire, fare pipì ed il personaggio si rialzava subito dopo. Caspita! E per finire un livello? Bisogna trovare il compare del protagonista e dargli una menata con il piede di porco. Al livello successivo però lo farà lui, tanto per ricambiare. Nonostante tutto questo gioco ha sviluppato un paio d'espansioni e dei rilanci, uno nel quale si va solamente a caccia d'animali e l'altro dove si possono lanciare galline con ficcato nel didietro dell'esplosivo e si può anche guidare una moto. Con mitragliatori.

Twisted metal formato campagna.

Fra tutti i giochi con il motore Build che ho visto finora, dunque, questo qui si piazza molto bene come titolo ironico e ragliante. Se vi piace fare macello di porcelli, mucche e galline (nonché conigli assassini...ci sono nell'espansioni) questo titolo può piacervi. 

Per il momento è tutto! Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento