domenica 21 ottobre 2012

Io ed i Videogiochi: Law of the West

Man mano che Halloween s'avvicina e vi dico che non ho potuto fare il video della domenica (ancora, ma pazienza, almeno ve lo dico che non l'ho fatto eh!) riconosco che sto davvero mostrando tanti dei giochi che ho provato. Non preoccupatevi però, ci vorrà ancora un bel po' prima che li finisco...e stavolta ho voglia di parlare d'un titolo che ho provato durante la mia lunga mancanza di linea che è avvenuta questo mese. Ad ogni modo, si tratta d'un gioco che ho mai potuto provare nella sua forma genuina, ma solamente sotto emulatore.
La legge del West. Law of the west.

Un gioco dove confondere l'on con l'off allegramente!

Questo gioco è uscito per Commodore 64, Apple II e per il Nintendo. Sì, il NES. Ma si parla comunque del Famicom e nient'altro. Ad ogni modo si tratta d'uno dei giochi più particolare ed allo stesso tempo uno dei più corti. Avete presente quando parlate in un gioco d'avventura, vi capita d'imboccare una brutta scelta di discorso e proprio per questo dovete sortire ad un Quick Time Event (Ovvero quando dovete reagire subito o sennò vi beccate un Game Over)? Ecco. Questo gioco è tutto incentrato su di quello. Ed ha solo uno scenario, con 11 schermate, dopodiché il gioco è finito. E' carina l'idea di come comunque sfrutti le situazioni della giornata, dato che potete sia parlare con dei ovvi criminali che con persone innocenti. E potete anche sparare chiunque vi pare, con solo un paio di conseguenze totali.

 E se la battona di strada non ve la da, SPARATELA!

Le uniche conseguenze sono che se sparate il dottore, nessuno sarà lì a curarvi se venite sparati. Sì, basta che vi sparano solo una volta e siete morti. La seconda pure centra il dottore, ma si basa sulla vostra reputazione: se sparate gente innocente è ovvio che non s'offrirà di curarvi, lasciandovi lì a morire in mezzo alla strada. Sono gli unici pericoli maggiori, anche se a volte può darsi che il dottore sia pure ubriaco e questo non sarà capace di curarvi. Yup, proprio una bella città quella in cui siete sceriffi. Forse è tempo di cambiare mestiere, vero? 

Ad ogni modo, per questa domenica è tutto. Speriamo che la prossima settimana potrò fare un video dedicato proprio ad Halloween eh? E non fatevi spaventare dall'ennesimo scarejump!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento