Godetevi pure questo spettacolo di teste mozzate.
Digital Space Traveler è nato principalmente come Onlive Traveler, ma al giorno d'oggi ha cambiato nome in quello che vi ho appena detto. Questo programma aveva ed ha ancora una funzione principale: chattare. E basta. Tutto questo in un ambiente tridimensionale che ricorda una qualità simile a quella di 3d movie maker, con bassa qualità di colori e un numero infimo di poligoni. Sentite le sue caratteristiche tecniche minime: Un Pentium 233 è raccomandato. Figuriamoci quindi un nostro moderno i5, quello sarà certamente un requisito minimo!
Del resto, proviene da un era dove programmi di chat tridimensionali andavano alla grande, ed è dopo che sono nati tanti altri programmi come Second Life e simili. Questo è molto limitato, d'altra parte: potete oltrepassare i muri, non c'è un sistema di denaro certo, ed insomma...alla fin fine si poteva solo chattare.
E trovare gente inquietante.
A dirla tutta pochissimi utilizzano ancora questo programma ed è difficile trovare qualcuno in uno dei mondi di questo "gioco". I mondi non si raggiungono nemmeno come se fosse Second Life, nossignore: bisogna inserire l'indirizzo preciso all'interno del programma così da identificare il posto nel server. E' anche vero che Second Life lavora anche a questo modo.
Comunque, io ho scoperto Digital Space Traveler proprio alla fine del mese scorso ed ho intenzione d'esplorarlo a fondo. I mondi possono essere semplici e vasti, ma alcuni possono essere piccoli e molto ben dettagliati, con musiche al suo interno. Le musiche possono essere sia MIDI che WAV di poca qualità...ma resta comunque roba interessante.
O essere ancora la testa mozzata di qualcosa o un pesce arcobaleonico.
Se volete trovarlo anche voi non è tanto difficile. Il sito è ancora online e basta gogglerarlo usando lo stesso nome (Digital Space traveler) fate solo caso che crasha spesso. E che sarete molto soli. E che se portate amici s'annoieranno subito perché in questo programma c'è davvero ben poco da fare se non dell'esplorazione. Per il momento non c'è molto altro da dire se non: guardate il canale per saperne di più su tutti i mondi esplorati finora!
Per questa domenica è tutto! Guardate che non è finita qui e non finirà mai qui: ci vedremo mercoledì prossimo per altri, stupendi argomenti della rete! Adios!
Nessun commento:
Posta un commento