lunedì 24 dicembre 2012

Io ed i Videogiochi: Digimon World 2

Inizio questo post di Lunedì dato che purtroppo ieri non ho avuto proprio il tempo materiale (nè la voglia) di fare un post. Come al solito è tutto pronto per quel che riguarda Alone in the dark 3, potete dare un'occhiata al canale se volete! Ma oggi parliamo dei Digimon, proprio sotto la vigilia.

Dopo la triste fine di Digimon World 1, prendo un disco d'una strana marca...un tizio con una cornamusa, un auto di F1..."PLAY MUSIC" un tipo di CD assai strano, ma come lo metto dentro appare la scritta Digimon World 2.

RAWR, è DW2

Questo gioco è sorprendentemente diverso dal suo vecchio titolo. Attualmente non bisogna portare i Digimon in bagno, sfamarli e curarli...piuttosto il gioco si sposta su d'un atmosfera che ricorda molto Chocobo Dungeon. Potete immaginare com'ero felice, ma d'altro canto non sapevo ancora benissimo l'inglese ed alcune cose me le sono completamente saltate nel gioco...come ottenere altri digimon. Esatto: non avete idea fin che punto sono arrivato con SOLO IL MIO DIGIMON INIZIALE SENZA FARLO EVOLVERE OLTRE IL SUO STATO CAMPIONE. Digimon World 2 ha infatti uno dei modi d'evolvere Digimon che è assolutamente bestiale. Se volete una squadra completa dovete infatti catturare altri Digimon regalando loro giocattoli (Che diavolo?) abbatterli in lotta e solo allora quello che v'interessa vi chiederà di entrare in squadra. Fatto ciò, non possono andare oltre un certo livello di Digievoluzione a meno che non li DNAevolvete, fondendoli in un Digimon solo. Ripetete la cosa finché non avete un Ultimate ed oltre.

Una squadra come questa? Diversi mesi.

Questa è una faccenda un po' tortuosa, tant'è che non l'ho capita se non molto più tempo dopo e guardando qualche pagina italiana sulla rete. Ma non avete idea di come ho proceduto con un Greymon fino al punto in cui le lotte contro i Boss duravano ORE. E camminavo in giro per la stanza osservando come i turni continuavano a svolgersi. Certo, la meccanica del gioco labirintica mi piaceva, ma non avendo imparato come funzionava Digimon World 2 nella sua integratezza...insomma, l'ho lasciato perdere. E' bello che ci sono finalmente altre persone umane con il quale parlare, lottare...e ci sono anche tre fazioni al quale partecipare!
Alla fin fine, un gioco carino. Poi è arrivato Digimon world...

Beh, ma ne parleremo Domenica prossima! Ciao ciao! E buon Natale!

Nessun commento:

Posta un commento