domenica 17 luglio 2011

Io ed i Videogiochi: Secret Agent - Mission 1 (SAM 1)

Buonanotte!
...no, non vi preoccupate, non sto iniziando dalla fine: E' che semplicemente sto scrivendo questo post ad un orario molto tardo, perciò sarò breve. Prima di tutto, conoscete l'Apogee?
Fra quelli più Nerdiani di giochi DOS sapranno bene cosa significa questo nome. Apogee era creatrice e casa di rilascio di diversi giochi che hanno visto l'era 80/90 dei giochi per PC. Cosa possiamo trovare fra i primi titoli?

Secret agent maaaaaan!

Potete già iniziare ad ascoltare questa musica mentre ne parlo. 
L'apparenza però può ingannare: Secret Agent è tutt'altro che un gioco stile Metal Gear Solid (Oh, ma uno del genere lo conosco molto bene, poi vi dirò). Si tratta d'uno dei tanti giochi dove salti, spari, prendi punti raccogliendo roba e così via.
In effetti la tua missione segreta è:

1)Entrare in una base
2)Distruggere la parabola satellitare che tiene chiusa la base del cattivone
3)Distruggere la porta d'uscita con un fascio di dinamite.

A questo porta a tantissime domande. Che razza di scagnozzi ha questo cattivo?

Supponiamo il Megaman dei cartoni americani.

Il perfido scienziato pazzo di turno ha, infatti, rubato dei importanti progetti che vanno riportati indietro. In primo luogo, dove ha nascosto questi progetti? Avanti, immaginatevi le numerose cliché che vi fa venire in mente un titolo del genere deliberatamente (penso) ispirato agli omonimi James Bond.
"Non mi pagano abbastanza per questo"

Voi siete l'agente 006. Un tizio dal sorriso sempre stampato in bocca. Anche se ha una paresi facciale, ma questo non facciamoglielo notare.
Per quel che riguarda il gioco, è un immenso quadro momenti immediati ed anche di dolore. Avete tre punti vita massimi ma potete morire tutte le volte che volete, anche se questo succede dovete ricominciare d'accapo il livello. Alcuni oggetti vi uccidono instanteneamente: Non potete toccare l'acqua o mine, e nemmeno raggi laser. Altrimenti, cari miei, ricominciate il livello dall'inizio!

"Dannazione."

Da bambino questo gioco fu la causa di debite frustrazioni e testate contro il monitor (A tubo catodico naturalmente, quei scatoloni!) tant'è che non l'ho mai completato. Ricordo che ci riuscì mia sorella piuttosto, che aveva all'epoca decisamente più pazienza di me.
Ma non ero soddisfatto. Quel gioco era una macchia che mi rideva contro indicandomi "Non mi hai mai battuto!"
Ebbene, vi ho fatto un U.G.O. - e l'ho finito. Completamente, non mancando un povero cristo da sparare con la mia pistoletta da agente segreto.

  Nulla da dire. FUCK. FREAKIN. YEA.

 E sapete cosa? Davvero una grande soddisfazione. Poi l'ho subito cancellato: devo dirigermi immediatamente al prossimo gioco, no? 
E per questa sera ho finito. Vi consiglio, magari, di controllare il gioco LSD Dream emulator: E' un esperienza parecchio interessante. Trovatelo, prendetelo, e provatelo. Poi fatemi sapere. Ma anche no.

Inoltre, beccatevi questo link se siete interessati ai giochi mai rilasciati o ai loro beta: http://www.unseen64.net/
Ne resterete totalmente soddisfatti!

Nottebuona!

Nessun commento:

Posta un commento