Ehi! Non mi piace quello che scrivi!

Questo blog può contenere testi a tema DI SATIRA o di semplice CRITICA COSTRUTTIVA CON DELLE PROVE PALPABILI. Tutti quelli che hanno in bocca "diffamazione" possono stare fuori alla porta. Grazie!

mercoledì 30 gennaio 2013

Cronache dell'internauta: Shopping che follia! (Fantastik, PT26)



Ripeto, ne parlerò più precisamente in un prossimo Cronache dell'internauta. Per il momento torniamo alla follia dello shopping digitale, perché niente è più folle di qualcosa che è antigravitazionale!

Bobblebrush - 10,30Eur

Un attimo...questo non è antigravitazionale.
Sì perché nel sito è attualmente presentato come lo spazzolino per i denti antigravitazionale. Che sia così significa che deve combattere la forza di gravità...IL CHE NON LO FA PER DAVVERO. Ohi e dico sul serio, è solamente un ercolino sempre in piedi che non fa che pigliarvi in giro con il suo spudorato "Sono uno spazzolino che non ti cadrà mai per terra! E SONO ANTIGRAVITAZIONALE!" no Booblebrush, mi spiace, ma sei un gran bugiardo.

Mugstir - 9,59Eur

E questo neppure vi cadrà a terra. ENNESIMA BUGIA. Questo è il peggior cucchiaio che potete mai afferrare. Ok, ha un gancio, ma volete davvero immergere il gancio nella vostra tazza? Avete appena afferrato quel cucchiaio! Quanti germi volete nella vostra cioccolata calda? E non ditemi che ve le siete già lavate: ci sono sempre germi che verranno ad attaccarvici sopra. 
...perché voi le avete lavate le mani, vero?
Ma i capelli?

6,77Eur

Eh...
Uh...
Sì, chiaro. Non ho domande nè dubbi qui, no no. Sì vede lontano un miglio che avete già una grandissima cura del vostro igiene semplicemente attaccando qualcuno e raspandogli i capelli in un movimento di tipica legittima difesa. 
Gggggiiiiàà. Mitico.


E per questo mercoledì è tutto!
Ricordate il mio avviso: vi sarà prezioso se amate scrivere a pagamento. 
Buonanotte!

domenica 27 gennaio 2013

Io ed i Videogiochi: Resident Evil 2

Sì insomma, questa settimana l'avete scampata. Ancora. Ma più che altro quello di Digiphobia è un argomento che man mano ha perso il suo tocco, proprio per il fatto che le storie sono...più o meno migliorate nel tempo. Digi Academy ha attualmente qualcosa in più rispetto alle altre storie, anche se rimane uno schifo, perciò tanto vale che se saltiamo una volta non succede niente.

Oh, ma parliamo di videogiochi, vi va? Almeno quello! Considerando che l'altra volta ho parlato di Resident Evil 2, questa volta vi metterò in tavola il secondo titolo.

L'attacco dei pelati.

Questo Resident Evil l'ho giocato integralmente sul PC perché aveva la modalità Arranged. Nella modalità Arranged avevate già le armi strapotenziate dall'inizio, ed in più io sapevo il trucco per rendere tutte le armi con le munizioni infinite. Insomma, per me era come andare a nozze: lanciarazzi con munizioni infinite, mitragliatori pesanti uguale, e chi aveva più paura dell'apocalisse zombie? D'altro canto, questo gioco aveva la bella caratteristica di combinare le storie fra Leon e Claire, permettendo così di far vivere loro una parte della storia o l'altra con presenze mischiate. 

O vedere che arma può avere il tizio all'inizio.

(Per la cronaca, o un fucile a pompa o una balestra.) 
Comunque, un bel seguito che si discostava parecchio dalle atmosfere del primo gioco. Qui si tiravano a terra eserciti di zombie come se non c'è un domani, ed il gioco è molto rapido da completare in un ora o due.   Ad ogni modo, non avevo paura di nessun mostro se non di quella specie di pelatone. Simpaticamente chiamato da me "Coccia pelata", manco a ricordarmi come si chiamava più...era l'unico personaggio che quando entrava spaccando un muro con un solo pugno avevo genuinamente paura. Il resto dei nemici poteva andare a fregarsi. 
Del resto questo era Resident Evil per me: 1, 2 e 3. Quando ho poi visto il quarto ho completamente perso la magia che m'appassionava di quella serie. Ho anche giocato al Resident Evil con la visuale in prima persona per la PS1 (a ricordarmi il titolo ora...buona fortuna!) e del resto sono più legato a quella serie che a quella moderna. 
LEON HELP MEEEH

Comunque, questo è tutto per questa domenica! Vi ricordo che la parte quinta di Deus Ex è online, perciò datevi da fare! A presto!

mercoledì 23 gennaio 2013

Cronache dell'internauta: Shopping che follia! (Fantastik, PT25)

A Fantastik il fantastico non smette mai! Ed ora pagatemi questo slogan, Fantastik. Ne vale la pena. Datemi tanti dindi.
Scherzi a parte comunque, dopo aver moddato un Mediacom con quel che si trova in giro spazzolando ed aver cambiato l'alimentatore minuscolo d'un PC fisso, torno da voi per mostrarvi cos'ha da proporre fantastik. Qualcosa che, magari, non c'incendierà casa nostra.

Accendino gigante - 3,22 Eur

Indovinate un po'? HO MENTITO. Quest'accendino vi permetterà di accendere più sigarette e magari anche il vostro naso visto che ci siete. Inoltre non finisce mai e se va in surriscaldamento diventa una vera e propria bomba. Non è interessante? Certo che lo è! Avete in mente qualcosa per il vostro nuovo attentato? 

Calcolatrice Gigante - 7,98 Eur

E se dovete difendervi nella vostra rocambolesca fuga, allora perché non provate ad usare una CALCOLATRICE GIGANTE? Ma statene certi che una mazzata di questa roba sul cranio ve lo sfonda direttamente senza possibilità di scampo. E perché mai volete usarla per fare calcoli? Non scherziamo, questa non è una calcolatrice gigante per fare i calcoli. Questa è una calcolatrice gigante per provocare fratture.
badum psh

Calcolatrice pianoforte - 6,26 Eur

Avete sempre avuto qualche problema a dirigere un dibattito di come la musica sia matematica? Ora potete sistemare tutto. Questa calcolatrice è un pianoforte. Ma non suona. Ed è parecchio scomoda da usare. E' gigantesca, i numeri sono disposti in lungo e può provocare qualche fastidio a fare i calcoli, oh...è alimentata ad energia solare! Boia malandrino, è proprio all'avanguardia! 
Anche se non ho ancora capito questa questione del dibattito della musica matematica.

E per questo mercoledì è tutto! Ci si becca venerdì. O sabato. O qualche altro giorno. Adios!

lunedì 21 gennaio 2013

Io ed i Videogiochi: Resident Evil 3

Sì eh, di tanto in tanto qualche ritardo può accadere. Ad ogni modo, torniamo a parlare dei giochi per PS1 che ho avuto! Ricordate quando vi ho parlato di Resident Evil? E' stato sotto un halloween di tanto tempo fa. Non troppo tempo fa. Qualcosa tempo fa. Comunque, non è il solo Resident Evil che ho provato. Anche quello l'ho provato sulla PS1, ma non ho ottenuto tanto successo. Il secondo lo giocai interamente sul PC (più volte) mentre il terzo l'ho incominciai sulla cara Playstation 1.

E che gran titolo che era.

C'è una bell'eccezione però: io avevo due Resident Evil 3. Uno americano con dei trucchi inclusi ed uno giapponese (Biohazard 3) senza trucchi. Indovinate un po' quale dei due ho scelto? Ovvio. BARARE ALLA GRANDE. Il povero Nemesis non è mai riuscito ad ammazzarmi, anche perché il sistema di trucchi inclusi preveniva anche che m'ammazzasse con la sua mossa finale. Automaticamente. Potevo sentire i suoi lamenti ogni volta che cercava d'inseguirmi pur sapendo che era tutto inutile e che cercava regolarmente d'ammazzare una ragazza invincibile. L'unica mia paura in questo gioco non era il Nemesis, no...erano gli enigmi.

Impossibile capire dove mettere quei mobili all'ospedale! Augh!

Più che altro mi sono bloccato verso la fine, con l'enigma dell'acqua alla porta. Più o meno. Come si chiamava. Qualcosa del genere. Poi l'ho rigiocato al PC, mi sono bloccato sullo stesso enigma e non l'ho più completato. Che dire: un giorno finirò anche te, Resident Evil 3, perché sei un titolo che merita. Almeno 3 volte di più di Resident Evil 6.

E per questa volta è tutto! La prossima volta parliamo anche di Resident Evil 2 se mi va. Buonanotte!

venerdì 18 gennaio 2013

Hell-o Fanfic: Digi Academy (Capitolo 17)

Eh no, stavolta sono in orario e non c'è fuga. No, non premete quella X! Per favore, non fatelo! Ecco, ora che vi siete fermati...LEGGETE DIGIPHOBIA! Esatto. Leggetelo se volete che .. che...
Già, che cosa?
Oh che diavolo, io lo incollo....poi vedete voi! Io me lo guardo.




Digi accademy                                                                              Capitolo 17
                                                                            Riusciranno i nostri…


 ...i titoli si stanno esaurendo, vero?

Miaka è a pochi centimetri da zormon.
Hanno appena iniziato una lotta,che deciderà la sorte di davide e Gioacchino,pena una prigionia nello sgabuzzino.

LO
SGABUZZINOOOOOOOOO D:

Miaka effettua uno slancio al petto di zormon
Zormon viene colpito!
Zormon subisce un danno di 5 HP! (adesso sono 25)
Zormon : nh!
Zormon s’allontana,preparandosi al prossimo attacco.

Miaka fa un affondo verso la gamba di zormon!
Zormon assorbe il colpo con lo scudo!
Zormon usa una sfelzata verso il petto di miaka!
Miaka deflette il colpo con la spada.
Miaka effettua un mezzo-tondo verso il petto di zormon!
Zormon evita senza problemi!
Miaka riprende il colpo e fa un tondo!
Zormon assorbe il colpo con lo scudo.
Miaka : *con lui ce bisogno di una strategia…*

Miaka s’allontana,rimanendo in posizione offensiva.
(…nessuno si muove…)
Zormon tenta di speronare miaka con lo scudo!

Zormon: Pazienza? FUCK IT! 

Miaka evita e contrattacca con un affondo!
Miaka,riuscendo a finalmente penetrare la difesa di zormon,gli assesta un affondo davvero profondo che infilza la gamba di zormon.
Miaka ritrae la spada,un po’ spaventata per il colpo appena assestato.
Zormon subisce un danno di 13 HP! (adesso sono 12)
Zormon : oooohung…
Miaka : t-tutto bene,zormon?
Zormon : certo che va tutto bene!è cosi che vi voglio!

Zormon: ASSASSINATEMI e sarò contento per sempre!

Zormon tira fuori un ampolla e la beve.
Le ferite vengono immediatamente saturate.
Miaka : wow! Ma…
Zormon : una pozione digicuratrice. È fatta per un digimon specifico. Quindi che non vi venga in mente di berla!

Ma sto tipo bara di brutto!

Miaka : e ora?è finita?
Zormon : cosa?siamo appena a metà!
Miaka : cooosa?!
Zormon si mette in posa per la sua terribile mossa…
Zormon : IMPETO DI FUOCO!

BARA PROPRIO DI BRUTTO!

Sono momenti interminabili.  Questa volta le fiamme avanzano più lentamente,come se zormon le fermasse dall’andare troppo violente.
Miaka : (arretrando) pensa,miaka…pensa!
Massimo : ora basta,zormon!cosi la brucerai viva!
Intanto le fiamme s’avvicinano a miaka,che è ormai al bordo e a un centimetro dal filo elettrificato.
Qualcosa si sveglia totalmente all’interno di miaka.
Miaka : AAAAH!!!
(tromba d’aria) il fuoco viene respinto verso zormon!

Zormon subisce un danno di 10 HP! (ora sono 20)
Zormon cade a terra dopo aver assaggiato il suo stesso impeto!
Zormon : brava,miaka…brava…

Zormon: mi sento un arrosto...brava miaka...hei, sono abbronzato!

Miaka : ci…ci sono riuscita senza quel riflesso condizionato…
Poi la testa di miaka si riempie di immagini. Migliaia di centinaia di immagini.
Piccoli pezzi di vita.
???? : è cosciente?
???? : no,non ricorderà nulla di questo esperimento.
???? : allora,cominciamo.
…..
ritrovata la bambina scomparsa quella notte! Edizione straordinaria gente! La bambina che si credeva perduta per sempre!

La credevano rapita dagli alieni per il fatto che continuava a balbettare “lo spazio,le stelle” probabilmente frutto della fantasia molto giovane. Stranamente sono state trovate ferite appartenenti a siringhe,gli accertamenti sono in corso….

Blubglubughb..
???? : qualcosa non va!espellere il liquido,espellere!sta soffocando!
???? : il corpo non è adatto!riportiamolo al suo habitat!
Miaka si sente soffocare. Mette le mani alla gola gorgogliando come se stesse annegando.
Renamon : ehi,cosa ti prende?miaka!miaka!

Miaka: Questo racconto fa schifo *schiuma, schiuma*

Poi tutto diventa nero…
(…silenzio…)
Miaka apre gli occhi,trovandosi attorno tutti i suoi amici. È stesa sul ring,mentre rigetta dell’acqua.
Massimo : com’e possibile?stavi annegando…?!
Miaka : cosa è successo?
Renamon : dopo aver battuto zormon,sei rimasta ferma per alcuni istanti e poi hai cominciato a soffocare. Se non fosse stato per zormon e massimo saresti morta per…annegamento.

Non può passare un racconto senza qualcuno che annega?

Miaka : annegamento?!!non mi pare che ero sott’acqua…
Laia : miaka.
Miaka : laia…cosa ce?
Laia : dobbiamo parlare.
Miaka : perché?non mi sembra il momento…
Laia : devo parlarti,ne va della tua salute!
Miaka : e va bene.

Laia aiuta miaka ad alzarsi,mentre vanno altrove,davide e gio le seguono.
Laia : dobbiamo parlare da sole,stolti.
Davide : ma…come ci ha visto? (O_o)

Magari perché stavate seguendole giusto dietro le spalle?

Davide e gio lasciano perdere
Laia e miaka trovano un posto dove finalmente possono parlare senza essere sentite.
Laia : miaka…ricordi niente della tua vita da piccola?una specie di trauma?
Miaka : si…tanto tempo fa…venni rapita,ma non ricordo nulla. Durò tre giorni e non ricordo nulla.
Laia : miaka,tu sei stata gia qui a digiworld,anni fa.
Miaka : cosa?
Laia : ….non so tutti i particolari…ma ho da dirti solo una cosa…
Laia : hai un potere nascosto davvero speciale,ma ti sarà molto pericoloso aprire questa cassa del tesoro.
Miaka : ….perché?
Laia : perché i traumi che hai avuto in digiworld da bambina li avrai pian piano tu.

Ma...
Da bambina era pur sempre LEI, non è che quando siamo bambini ci sdoppiamo e diventiamo adulti.

Miaka : ma cosa mi hanno fatto? (guardandosi) cosa?!mi hanno drogata,visto che avevo delle ferite simili a delle siringhe?cosa?!dimmelo laia,ti prego!
Laia : tutto quello che so…esperimenti.
Miaka : esperimenti?io?come mai?!
Laia : e tutto ciò che so. Se hai qualche problema,chiamami. Ti starò vicina,miaka. E comunque,non aver paura. Di sicuro il peggio è passato. Solo l’annegamento era la cosa peggiore.

Laia: AH AH AH AH AH
Laia: ti starò vicino vicino :D

Laia s’allontana,con la sua sporadica riservatezza.
Miaka ritorna alla palestra.
Tutti : miaka!stai bene?
Miaka : ….si,sto bene.
Davide : cosa ti ha detto laia?

Miaka sente che è meglio non parlarne,visto che preoccuperebbe i suoi compagni…
Miaka : di prendermi un aspirina!
Gio : chi,lei?ma dai!
Miaka : comunque,ora è tutto a posto!
Zormon s’avvicina in posa militare verso miaka
Zormon : (porgendo la mano) complimenti,miaka. Formidabile.
Miaka : (stringendo la mano) grazie,zormon.
Zormon : e voi,ringraziate miaka che vi ha fatto risparmiare una terribile punizione!

UuUUuUUuUUh, lo sgabuzzinooooOoOOOoooo....

Davide : (voce un po’ rauca per zormon) grazie.
Gio : ….grazie…
Zormon : non vi siete particolarmente sforzati,ma va bene lo stesso.
Zormon : ma non credete che sia finita qui,per oggi! Sono appena le undici,e abbiamo giusto un ora di tempo per mettere alla prova il signorino…
Zormon : DAVIDE!

Davide : era ora!quanto tempo ho aspettato per questo…
Davide,lesto e veloce,sale sul ring con gia la mano sull’elsa.
Zormon : vedo che tu porti la spada come un darknauta.
Davide : per comodità,eh. Per me è più facile tirare fuori la spada cosi.
Zormon : come ti è più facile andare contro regola usando tecniche tutte tue.
Davide : certo,dov’e il problema?
Zormon : tipetto ribelle,vedo.

Ha solamente chiesto cosa c'è di sbagliato, mica ti ha sputato in faccia.

Zormon sale sul ring,con la spada gia estratta.
Davide estrae la spada con un sonoro sordo e veloce.
Davide : come nel duello con miaka,vero?
Zormon : vero.
Davide : ottimo…è tempo di lotta.
Zormon effettua un salto con slancio!
Davide evita per il rotto della cuffia!

Davide esegue un tondo.
Zormon assorbe il colpo con lo scudo!
Zormon fa un affondo verso il petto di davide!
Davide arretra prontamente,ma ora è alle strette sul bordo!
Zormon usa una sfelzata verso il petto di davide.
Davide viene colpito!
Davide subisce un danno di 6 HP!(adesso sono 34)
Davide : ah!!

Il colpo fa quasi toccare a davide il pericoloso filo,ma riesce a ristabilire l’equilibrio.
Zormon : ecco cosa sei. Un villico.
Davide : è COSI EH?!
(ira) davide cerca di speronare zormon con il suo stesso peso!
Zormon viene colpito e buttato a terra!
Zormon subisce un danno di 8 HP! (adesso sono 22)

Zormon : off!cosa…?
Davide : (sbuffando come un toro infuriato) sono qui. Fatti sotto se ne hai il coraggio.
Zormon si rialza,stupito di tutta quella forza.
Zormon : dunque è vero. Sei una fiamma pura. Energia come non si era mai vista.

GAMER RAAAGEEEE

Davide : fai attenzione,rischi di bruciarti con me!
Zormon tende la mano verso davide!
(tromba d’aria) un fortissimo colpo di vento investe davide,facendolo cadere.
Davide per fortuna non riporta danni,caduta leggera.
Zormon ripete il salto con slancio!
Davide rotola di lato e fa uno slancio!

Grazie ai suoi riflessi,davide rotola di lato e colpisce zormon alla gamba prima ancora che potesse colpirlo!
Zormon subisce un danno di 7 HP! (adesso sono 15)
Zormon : ouch!davvero niente male. Ma non mi arrendo affatto.
Davide si rialza.
La spada di davide emette una luce rossa.

Zormon fa un affondo verso davide.
Davide che si era appena alzato viene colpito al braccio!
Davide subisce un danno di 10 HP! (ora sono 24)
(colpo critico) il braccio sinistro di davide ora non può essere usato,pena una serie di forti spasmi.
Davide : AAARGH!!

Davide: MAAASSIMOOOOO

Zormon : niente stile.
Davide : UAAAAARGHHHH!!!
La spada di davide prende fuoco!
Zormon : cosa?!
(sete di sangue) davide scarica tutta la potenza accumulata verso zormon!
(colpo flash)3 colpi fortissimi colpiscono zormon!
Quello che vedono gli amici di davide è inverosimile. La sua potenza si moltiplica e la sua spada scatena tutta la potenza accumulata grazie ai colpi subiti,scaraventando addirittura zormon fuori dal ring.

Zormon: Così vi voglioooooooooo *Blink!*

Zormon subisce un danno di 21 HP! (adesso sono 1)
COLLASSO DI ZORMON!
Zormon : bra…bravo…
Zormon afferra un'altra ampolla e beve il contenuto.
Zormon : il tuo potere…coincide con il mio. Hai un ottimo potenziale e io posso impararti qualche dritta…
Intanto,miaka è nella “sua” stanza,a pensare…

Miaka : un potere nascosto…sono quasi spaventata di me stessa. Quello che ho fatto…quello che ho fatto anche in altre occasioni…disumano.
Renamon : ciao,miaka.
Miaka : R-renamon?da dove vieni?
Renamon : dalla porta. Ero venuta per vedere se ti stavi assillando troppo. Non è bene pensare troppo ai propri dubbi.

Assillarsi troppo? A momenti questa esplode e diventa una semi-dea per qualche motivo sconosciuto e sputa acqua così dal niente.

Miaka : si,questa lezione l’ho capita stamattina…
Miaka : so che posso farcela. Vero,renamon?
Renamon : giusto,miaka.
Renamon : …pensaci.
Miaka : cosa?
Renamon : io sono senza poteri digitali…
Renamon : tu ne avrai cosi tanti che un giorno non avrai che l’imbarazzo della scelta!
Renamon ci ride su,mentre miaka la segue.
Miaka : ah ah ah,bella coppia di perdenti siamo…

Renamon: No, veramente intendevo, io rimarrò incapace e tu invece ammazzi la gente pensandoci. Ma mi ascolti?

Renamon : andrà tutto per il verso giusto,un giorno o l’altro…
Intanto gio e davide ritornano…
Davide : evvai! Ce l’ho fatta vedere a zormon! Ora non ho più timori su di lui…so che posso batterlo quando voglio!
Miaka : si?cosa gli hai fatto?
Gio : l’ha massacrato!ha usato il suo potere di…di..uh..insomma,quando fa infuocare la spada!
Davide : anche tu sei stata brava,miaka. Ci hai salvato entrambi da quella ingiusta punizione!
Zuyamon : stai meglio,ora?

Miaka : molto meglio.
Il calore dell’amicizia è meglio di ogni medicina.

Miaka: AAAH, HO PRESO FUOCO

EEEEEH!ora di pranzo!si prega di venire al tavolo.
Detto,fatto…
Un banchetto di pesce e carne fa capolino oggi…
Gennai : è…è…cosi pesante da digerire!come potete mangiarlo?
Davide : gnam…semplice!metto questo in bocca e mastico!poi ingoio!
Gio : masfica e po…gloooommm…COUGH!COUGHH!!!
Davide da un energetica pacca alla schiena da gio.
Gio : ….
Gio : CI SEI CASCATO,EH?!
Davide : molto intelligente. Vorrà dire che la prossima volta non ti salvo (<.<)
Gio : ma no,dai!

Gio: Davide, aiutami! Mi stanno per tagliare la gola con una ghigliottina!
Davide: Se credi che ci casco, ti sbagli!
Gio: No io RUHG
Davide: Whops, era davvero così.

Zormon : RAGAZZI!
(…silenzio…)
Zormon : oggi ho apprezzato DAVVERO molto il vostro impegno!a parte un allievo…che subito dopo pranzo verrà a prendere un paio di lezioni da me!
Gio : niente pausa pomeridiana? Dolore profondo…
Davide : tranquillo,gio,oggi vengo anche io ad allenarmi. Voglio diventare più forte del forte e imparare la tecnica che zormon mi ha affidato!
Zuyamon : e io ti seguo a ruota!
Miaka : stessa cosa vale per me! Ehi…perché non facciamo un duello,davide?ovviamente niente ferite gravi.
Davide : tranquilla,con una lady amica ci vado piano. Con quelle nemiche di vado duro (sghignazza)

Massimo sembra quasi commosso…

Massimo: Stanno crescendo così in fretta... ç_ç

Giulia : cosa ce,massimo?
Massimo : non ci credo,giulia. Ce l’ho fatta. Io li ho avviati,e ora stanno diventando sempre più potenti.

Massimo: Li ho rapiti da casa loro e sono così fiero di me stesso ;_;

Giulia : spero che non lo diventino troppo. Solo gio ha manie di grandezza,ma…
Massimo : lo so,come capitò molto tempo fa a me…
Massimo : allora è deciso! Per oggi è abolito il riposino pomeridiano!vengo anche io ad allenarmi!
Zormon : wow!WOOOW! sono felice! La mia palestra popolata come un tempo!

Un grande spirito di gruppo s’instaura…
Gio : a proposito!davide,miaka!
Davide : cosa ce?
Gio : oggi ho provato una magia del libro…
Miaka : gio,lo sai che può essere pericoloso!
Gio : ma ormai l’ho preso…DEVO provare qualcosa che sembra innocuo.
Gio : infatti,ce questa formula…”dingi dingi waky laky”

Gio schiocca le dita e fa molte scintille
Gio : vedi?

Complimenti Gio, hai gli stessi poteri della tizia più inutile degli X-Men.

Davide : a quando il coniglio dal capello?scherzi a parte,non so cosa dirti. Sembra solo come se cercassi di dare una scarica elettrica.
Gio : gia…forse non sono cosi potente.
A pranzo finito…
Zormon : bene ragazzi,alleniamoci!

E cosi,tutti vanno nella palestra.
Zack : mio signore.
???? : cosa,ombra?
Zack : medusa non ha ancora trovato i nemici.

BIPBIP!BIPBIP!BIPBIP!
Zack : perdonatemi,è una chiamata sul canale d’emergenza…
Zack : si?molto bene…attendete ordini.

Zack : mio signore,ottime notizie. Sembra che ci sia un debole richiamo/segnale di energia dark.
???? : un nostro simile o un ex-soldato dark?
Zack : gia. Il segnale,seppur debole,è riconoscibile. Si sta dirigendo sul posto..
Zack : quale strategia consigliate?
???? : strategia 25 bis. In questi casi…
Zack : è la migliore. Siete un genio,mio signore. Riferirò subito.

FINE CAPITOLO 17

UN'ALTRO ATTACCO?
Chi lo sà. Nel frattempo dormiamoci su. BUONANOTTE!

mercoledì 16 gennaio 2013

Cronache dell'internauta: Shopping che follia! (Fantastik, PT24)

Bentornati alla fiera degli orrori gadgettiani! In questa piccola, unica pagina osserveremo alcuni oggettini che a volte bisogna semplicemente prendere perché sono inutili. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Probabilmente di questo...

USB "Humping Dog" - 6,50Eur

Che è un cane che consuma l'elettricità del vostro PC trasformandola in vero movimento motrice. Nel senso che nessuno guarderà il vostro computer senza dire che probabilmente domani sarà da pulire perché qualche cane ha tentato di violentarlo. E la PETA vi sequestrerà il PC. 'nuff said.

USB Crunching Dog - 6,30Eur

....
'nuff said di nuovo.
Questo cane non farà altro che fare piegamenti davanti a voi avendo per coda un enorme spina USB. Per coda. Non per altro. PER CODA OK? E basta dire che è quell'altro attaccamento.Quest'oggetto non ha nemmeno uno scopo per esistere eppure esiste. Ok. Datemi una cosa che ha almeno un utilità, e continuerò a scrivere di questa roba!

Accendino Gigante - 23Eur

...ok, questa ha un utilità. Incendiare casa vostra. M'immagino qualcuno che se lo compra per farsi quattro risate, accendersi una sigaretta (no, perché la sigaretta si brucia tutta e ne rimane un mozzicone) e quando finalmente riesce a far tirar fuori la fiamma esce fuori qualcosa d'equivalente ad un lanciafiamme. Molto arguto, ma preferisco comprare un forno da campo piuttosto che questo.


E per questo mercoledì è tutto! Alla prossima! 

domenica 13 gennaio 2013

Io ed i Videogiochi: Ape Escape

Nel mentre sto caricando l'ultimo episodio di Deus Ex, ecco che torno da voi e...sì, questa settimana l'avete scampata. Mi è passato totalmente di mente ed è stata una settimana molto impegnativa, però i post qualitativi (si fa per dire) non posso certo tagliarveli via! Certo, è vero che ho giocato a molti giochi per PS1...ed è vero che però molti non saprei descriverli in tutti i dettagli che ricordo. Certo, ho giocato a Lomax, ho giocato a 40 Winks, A Bug's life...ma certi giochi rimangono impressi molto più di tutti gli altri. Come Ape Escape.

Ovvero il gioco della scimmia dell'IKEA.

Ape Escape era letteralmente una ventata di novità, tant'è che faceva un utilizzo integrale delle levette analogiche del Joypad. Non avevi quelle? Il gioco non andava. Ampliando così di parecchio tutte le sue funzioni, non rimaneva che pensare all'obiettivo: catturare tutte le scimmie che ci sono nei livelli così da riportare tutto alla normalità. Fatto è, che era assai divertente ed avevi a disposizione una marea di Gadget. Un gioco esageratamente carino e molto ben fatto, con anche dei minigiochi da sbloccare man mano che andavi avanti. Uno dei miei preferiti era quello di Boxe, il quale però fallivo sempre miseramente.
Ho poi giocato i seguiti?

Quelli con la grafichina carina?

Nnnnooo. Anche se ho sentito dire che sono dei bei seguiti che meritano, non ho mai messo mano su Ape Escape 2 e 3. Nonostante tutto sono sicuro che un giorno proverò a farci qualche partita, premettendo che il primo titolo l'ho amato. E premettendo che mi mancava solo UNA SCIMMIA per completare tutti i mancanti. Era una scimmia ferma in uno degli ultimi livelli, in un cortile. Sia dannata, non ho mai capito come prenderla sul serio.
Comunque, poco male. Questo è stato Ape Escape per me: un ottimo platformer che ha portato novità sul campo della PS e forse ha un po' rivoluzionato il termine. 

Buonanotte!

mercoledì 9 gennaio 2013

Cronache dell'internauta: Shopping che follia! (Fantastik, PT23)

Siamo di nuovo tornati con Fantastik per vedere cosa ci possono proporre. Stavolta me la voglio prendere di lusso: prendiamo la sezione che parla di Gadget USB. Solitamente non ci va tanto male con quelli, no? Sì insomma, non sempre però dai. Magari qualcosa di utile lo troviamo, magari.

Carica batteria a dinamo - 10Eur

Io posso anche capire. 
Posso anche capire in un occasione d'emergenza dovete urgentemente caricare il vostro cellulare, santi numi leprini, a volte parlare con qualcuno è essenziale per salvare la vita propria e di altri. Ma proprio co sto coso di plastica devi fare l'eroe? Ci sono altre batterie, batterie che ricaricano altre batterie - diavolo, perfino pannelli solari per cellulari! Ma tu prendi questo. E devi ruotare una manovella finché la batteria non è abbastanza carica. Ergo più di mezz'ora. O ti si rompe il polso o l'aggeggino: cominciate a scommettere gente!

Diffusore di fragranze - 4,99Eur

Del resto a volte vogliamo rilassarci. Vogliamo sentire profumi che potranno portarci in paradiso. Ehi, indovinate un po': questo non lo farà mai. Non importa quanto liquido gli butterete sopra, questo cosetto non riuscirà a bruciarlo come si deve. Perché in verità l'USB non trasporta così tanta elettricità (in una sola porta) per riscaldare qualcosa al punto d'evaporarlo. Ed indovinate? Il profumo attualmente non viene con il diffusore. Hurrah!

Penna USB con riconoscimento impronte digitali - 20Eur

Figataaaa! Posso nascondere i miei dati compromettenti in una penna USB e fargli aprire il suo mega nascondiglio solamente con la potenza del mio dito! Maronn! No, attualmente questo lo ficcate nel PC e magari per puro sintomo della casualità prenderà per buono anche il dito di qualcun altro. Senza mancare che la sua ultra-sicura partizione nascosta si può aprire con la mano giusta, e qui si parla di programmini presi qui e là. Quindi care spie amatoriali, guardate altrove...


E per questo mercoledì è tutto! 
Ci vediamo Venerdì! O sabato, dipende da come mi viene...
Buonanotte!

lunedì 7 gennaio 2013

Io ed i Videogiochi: Poy Poy 2

Un nuovo U.G.O. è iniziato, ma penso che lo fermerò prima che sia troppo tardi (andate a vedere per capirne qualcosa). Nel frattempo torniamo ai tempi di quando avevo una beata Playstation 1: giorni di divertimento, scoperta ed evidentemente di dedicazione cieca. Perché il gioco di cui vi sto parlando ha ricevuto una dedicazione a dir poco insana dal sottoscritto.

E Poy vi dico cos'è.

Poy Poy è uno di quei giochi all'interno d'un arena con un massimo di quattro persone nel quale ci si può picchiare allegramente. Ogni personaggio ha le sue statistiche di forza, velocità, salute ed infine potenza mentale. Questo permette loro di usare al meglio o semplicemente più volte un potere che viene conferito da dei speciali guanti. Il risultato?

Eerrrr...il seguente.

Il fatto è che cercare di trovare un modo di rappresentare Poy Poy in un semplice screenshot è piuttosto difficile. Infatti si tratta d'un gioco molto frenetico del quale a volte non si capisce quasi niente: immaginate Smash Bros, ok? Immaginatelo però con un sacco d'effetto statico ed un tempo limite. Ecco a voi Poy Poy. Il fatto è che il gioco è molto confuso, ma a me piaceva. Attualmente tutta quella confusione fra nemici, poteri e trappole (Sì, ci sono trappole nelle varie arene) mi sforzava a diventare più reattivo a pressoché tutto. Alla fine d'ogni partita ero infatti un fascio di nervi.

Anche perché certi livelli erano solo BOMBE ATTIVE CONTINUAMENTE.

Il gioco aveva una modalità torneo molto interessante, nel quale non bisognava solo entrare in varie battaglie, ma stare anche in un lobby dove ci si poteva equipaggiare con altri guanti, chiacchierare con chi si trovava oppure acquistare bibite per un potenziamento temporaneo. Il fatto è che in questa lobby potevano accadere cose interessanti, come parlare con un pappagallo che poteva rilasciare informazioni segrete riguardanti un esperimento interessante dietro tutto il torneo (e quindi, si presuppone, spin offs vari) oppure un tizio misterioso che appariva ad ogni fine torneo.
Questo tizio era interessante: Ogni volta che si finiva un torneo proponeva un guanto segreto, con il quale si poteva accedere a poteri devastanti.
La prima volta però mi sono sentito violato nell'anima.

Un vero colpo diretto.

Questo perché la prima volta che lo incroci, se hai abbastanza denaro (e ne devi avere PARECCHIO - a volte anche due tornei vinti totalmente) hai la probabilità di comprare sì un arma...ma sarà TRASH. Trash è l'arma più inutile del gioco. Come lo attivi lasci andare a terra ciò che tieni in mano, il che può solo avere un utilità, dato che nel gioco quando prendi qualcosa in mano la puoi solo lanciare. Del resto è molto inutile. Incredibilmente inutile. Quando è successo la prima volta ero davvero offeso con il gioco. Almeno finché non mi si è presentata una persona diversa al bancone dov'era possibile sistemare i guanti. Un tipo diverso dal solito, il quale appena gli ho presentato il guanto Trash l'ha guardato, se l'è preso e l'ha reso UN FOTTUTO BUCO NERO PORTATILE. 
Tipica logica da videogioco.

Come anche vivere nello spazio senza niente.

Questo era Poy Poy, e da bambino me lo sono consumato fino all'ultimo. Quando finivo il torneo avevo sempre voglia di sbattere a terra il controller ed alzarmi con le braccia alzate.
A pensarci, la prima volta ho davvero fatto così, seguito poi da una corsa in giro per casa. Per fortuna ero da solo, altrimenti mi prendevano per pazzo!

A VENERDI!

sabato 5 gennaio 2013

Hell-o Fanfic: Digi Academy (Capitolo 16)

E rieccoci di nuovo, in questo secondo post del 2013. Sì, iniziamo l'anno nuovo con prodotti scadenti ed evidentemente un ancora più schifoso contenuto: Digi Academy. Per giunta si tratta d'un capitolo di 13 pagine perciò statemi ben vicini che adesso ci sarà da piangere ed ho bisogno di supporto.
D'altro canto potrei supportare la faccenda meglio del solito dato che ho venduto dei cappelli virtuali per TF2 e la cosa andrà integralmente investita per migliorare la qualità generale di quel che faccio. Ma non Digi Academy, oh no, non sia mai!
Non tocchiamo capolavori simili.
E' come tastare un escremento.
Beh, diamogli una letta allora!


Capitolo 16
                                                                                  “un nuovo rifugio”

La palestra era immensa;quando le luci vennero definitivamente accese….
Massimo : wow…se penso che questo posto è sottoterra…
Zormon : seguitemi,vi farò vedere ogni stanza.

Ma se è tipo un habitat sotterraneo non è una palestra eh, che razza di nomea è. 

Vengono fatte visitare la palestra principale,con ogni strumento adatto all’allenamento per diginauti spadaccini e di recente costruzione anche qualche bersaglio per balestre.
Poi ce la zona relax,con anche un tavolone per colazione-pranzo-cena e addirittura un videogioco di scacchi superintelligente (utile per migliorare la tattica…)

E niente Command&Conquer?
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.

La stanza personale di zormon (che non viene fatta vedere ai nostri…)

Che, è pieno d'arcobaleni dentro?

La stanza allievi…che sembra un dormitorio per soldati…
Miaka : ehi,ma non sono stanze divise!
Zormon : no…mancanza di spazio.
Miaka : ma…ma…dovrei dormire insieme a tutti gli altri?
Gio : uuuuh,ma stai tranquilla,che siamo dei ragazzi pacifici!!!
Gio : (muovendo gli occhi l’un contro l’altro) te se capito citrun?

Qualcuno dia del sedativo a quest'altro.

Miaka incrocia le braccia,imbarazzata per la situazione…
Miaka : però si dorme vestiti,intesi?
Gio : ti va una mossa di streep-thease si?
Miaka : (dando una pesante spinta a Gioacchino) e basta,smettila!
Gio : ah ah ah,ooookay!
Zormon schiarisce la gola…
Zormon : quando avete finito di far buffonate,continuiamo.
Zormon mostra la stanza dei maestri…
Davide : è esattamente come la nostra!
Laia : ….gradiamish…
Gio : uh?cosa hai detto laia?
Laia : un piccolo pensiero al progettista di questo posto.

Guarda, anch'io posso parlare in lingue strambe: Barhamkeoh Eh. 
Ed è anche migliore del tuo, tiè!

Zormon : che sarei io…io ho progettato e costruito con i guardromon,questo posto!perciò,accontentatevi,questo non è il grand’hotel. Hm,chiaro?
Tutti : chiaro.
Infine zormon mostra lo sgabuzzino.
Zormon : adesso vediamo di mettere in punto una cosa. Questo è il posto per meditare sui propri sbagli.
Davide : cosa?
Zormon : chi commette qualcosa di terribilmente sbagliato viene messo qui per una durata stabilita.
Gio : almeno massimo mi mandava nella mia stanza. Ma dove siamo finiti?
Zormon : da questo posto sono usciti i migliori cavalieri che si siano mai visti in digiworld!
Massimo : …

Massimo: Uno sgabuzzino? Perché non una prigione con un pavimento che si sfonda?

Zormon : L’addestramento è duro e la prova finale…DURISSIMA! Chi non se la sente faccia un passo indietro!
Tutti si guardano in faccia come se stessero per dire “ma cosa hai nel cervello?”
Ma,per il resto,rimangono fermi li dove sono.
Zormon : molto bene…ora possiamo andare per il pranzo,o meglio la cena.
Massimo : meno male,stavo per morire dalla fame.
Davide : abbiamo saltato la colazione e il pranzo,vorrei ben vedere…

Poco dopo,tutto il gruppo è a tavola.
Massimo : bene bene bene…anzi,molto bene! Si mangia!
Davide :niente pillole!che meraviglia!
Gennai : ma almeno non contenevano grassi superflui…

Gennai fitness perfetto, prova il nostro metodo pilloloso!

Gio : e nemmeno il sapore.
Gennai : umpf.
Giulia : è un vero peccato che non esista nel nostro mondo. Altrimenti tutte le donne farebbero a botte per queste pillole!

E diventano tutte anoressiche per queste pillole: esistono già in giro penso eh.

Zormon : per festeggiare,ho fatto preparare una cena speciale!
Un guadromon entra nella sala con un mano un vassoio coperto…
Gio : cos’e,cos’e?pollo?trota?anatra?cozze?caviale?mozz…
Davide : sssst!
Il guardromon scopre il vassoio,che cela…

POLENTA!

Zormon : ehm…è l’unico piatto che riesco a fare del vostro mondo.
Massimo : ma…ma…poteva andare anche un piatto vostro…
Massimo cerca di trattenere la faccia schifata…polenta…il piatto che più odia!il piatto che meno digerisce!potete anche spararlo,ma la polenta non la mangia!!!!

Aspetta...
Il nemico più temibile di Massimo...
La migliore arma per interrogarlo...
E' UN PIATTO DI POLENTA?

Massimo : sapete una cosa?uh…credo che inauguro per l’ultima volta la pillola…

IL MITICO GUERRIERO DEL TEMPO E' SCONFITTO DA UN PIATTO DI...
POLENTA?!!!

Massimo ingerisce una pillola…mentre agli altri viene servita la polenta. 
Zormon : molto bene…e se quelle pillole fossero state sostituite?
Massimo : ???
Zormon : e se si trattassero di pillole al cianuro,effetto istantaneo?
Massimo : C-COSA?

Magari. Almeno muore in modo intelligente.

Massimo sente il solito rigonfiamento prodotto dalla pillola,quindi si tranquillizza.
Zormon : dovresti fare attenzione,massimo. Sei un po’ sventato a volte.
Massimo : ma come potrebbe succedere che…
Zormon : devi pensare di tutto. E se ci fosse un traditore?e se uno di questi guardromon fosse virussato?eh?
Massimo fa una faccia sbigottita…
Zormon : oh,stai tranquillo. Lo faccio per testare il flemma delle persone.

O per far sembrare tutto un pericolo costante così da far venire a tutti quanti una crisi di nervi?
Eh già.

Dopo la cena…
Zormon : bene,sarete stanchi. Tutti a letto,ora.
Davide : ah,ottimo. Ho la schiena che non la sento più!
Gio : a me invece fa ancora male la pancia…che botte,oggi!
Zormon : domani sarà molto più dura!quindi non sprecate nemmeno un secondo del vostro tempo. A letto,tutti,maestri compresi. Anche perché io qui sono un superiore. Un direttore,se vogliamo.

Giulia : ….gia,ha ragione.
Massimo : beh,a me non dispiace andare a letto.
Laia : io penso…
Zormon : uhm?si,dica pure,dica dica…!
Laia : ….che andrò a dormire.
Zormon : e brava la vecchiarda.

Pensavo voleva rimanere a guardare facendosi quattro risate.

Tutti filano infine a letto.
Mezzanotte.
Gio : roooooooonfff…rrooooonf….
Miaka : gio…giooo!
Gio : miahf…cosha?
Miaka : girati che russi!
Gio : gnamgh…mi giroooo…zzzzz
Davide : ma da dove sarà mai uscito quel handicappato?
Miaka : ora non esagerare,davide.

Non sta esagerando, Gio ha DAVVERO problemi.

Davide : mah. Buonanotte.
Miaka : *sigh* buona…notte.
Davide : perché quel sospirone?non hai sonno?
Miaka : no…ecco…ce  cosi tanta confusione,qui. Prima mi trovo con una stanza tutta mia,poi un giorno mi trovo a dormire….cosi! Non ho nemmeno un po’ di privacy. A te non da fastidio?
Davide : sei tra amici. Non hai nulla da temere,davvero eh! Forse qualcosa da gio,ma…
Miaka : mi hai proprio tranquillizzata!
Gio : qui…ce…gente…ch…dorm….
Davide : tu pure da sveglio dormi.
Miaka : ah,basta. Vado a farmi un giro,cosi magari prendo sonno.
Miaka : potrebbe venire anche renamon…

A dormire con te? 
Aaaah, ti da fastidio il ragazzo ma un animale bipede peloso no? 

Miaka si gira notando che renamon dorme beata.
Miaka : …no,sta dormendo.
Davide : sei sicura di uscire?zormon ci ha avvertiti. Domani sarà dura!
Miaka : potrà anche essere durissima. Ce la metterò tutta,è questo l’importante,no?
Davide : ….gia….ronf…zzz…
Miaka : ….buonanotte,davide.
Miaka esce dalla stanza allievi.
Miaka : qui non è proprio come l’accademia…aveva un atmosfera cosi…cosi familiare e dolce…

Ci credo, il benvenuto non è stato esattamente gentilissimo.

Di colpo,nel buio,un vortice fa cambiare le forme e il colore delle cose…mura di pietra e odore di quercia tagliata di fresco…
È l’accademia.
Miaka : cosa?non ci posso credere…queste sono allucinazioni!
“Il potere”

La marijuana.

Miaka : chi ce?
“la sopravvivenza…”
Miaka : ehiiii!ce nessuno?davide!MASSIMO!GIULIA!
(…silenzio…)
“questo è il nostro universo…”
miaka cerca di concentrarsi su quella voce che sente rimbombare nei fantomatici corridoi della ex-accademia…dal nulla spunta una canzone suonata al piano.
“questo è il nostro unico fine.”

Ed inizia a suonare la nona di beethoven.

Miaka : cosa?quale fine?
Miaka cerca di seguire le note…
“la legge del più forte…la legge del più abile…”
Miaka : mi senti?CHI SEI?
“la differenza tra l’oscurità e la luce…quale è meglio?quale è più forte?”
La testa di miaka sembra scoppiare,mentre il suo cuore batte forte in tumulto alla paura che adesso sta provando.

Miaka: BIANCO? NERO? IO PREFERISCO I COLORI! I COLORIII!

“esiste DAVVERO un essere cosi potente da comandare tutti?un potere di controllo…”
il corridoio sembra infinitamente grande,non finisce mai.
Miaka : per favore,chiunque tu sia,esci fuori!
“che non potrebbe mai tenere tutto sotto controllo.”
Miaka cerca ancora di seguire le note…
“Le lande sono immense,il tempo è vasto.”
La voce comincia ad essere più chiara,mentre il corridoio sembra finire.
“per cui un unione deve agire…cuori coraggiosi e leali…un accademia.”
Miaka trova una porta e la apre…
“Per l’accademia.”
Quello che vede gli occhi di miaka è inverosimile…è proprio lei,è LAIA!

E RIDE
RIDEEE

Miaka : questa voce…laia?sei davvero tu? Per l’accademia…quell’eco…
Laia : miaka.
Miaka : ….
Laia si alza,imbracciando la sua doppia spada.
Laia : tu porti nel fagotto un grande potere. Questo potere devi svelarlo.
Miaka : di…di cosa parli?
Laia : come tutti i fiori,anche il tuo sboccerà. Ma deve sbocciare nel modo giusto.
Miaka : che intendi dire?
Laia sembra fare un passo indietro,poi con un colpo secco volge la mano tesa verso miaka.

(tromba d’aria) un fortissimo colpo d’aria spinge miaka contro un muro.
Miaka subisce un danno di 4 HP! (adesso sono 36)
Miaka : laia..cosa hai fatto?!
Laia : il tuo potere non sboccerà mai se non elimini i tuoi timori,le tue paure!
Miaka : ma…
Laia : COMBATTI LE TUE PAURE!
Laia fa girare la doppia spada innumerevoli volte,ora camminando verso miaka con fare minaccioso.
Miaka : no,non posso farti del male.
Laia muove la spada come in un affondo,ma è lontana.
(telecinesi) laia fa volare la spada verso miaka.

Miaka,rimasta troppo sbigottita per quella mossa,viene colpita selvaggiamente più volte,con violenza e senza pietà al braccio.
Miaka subisce un danno di 24 HP! (adesso sono 12)
Miaka tiene la mano al suo braccio destro,che gronda sangue.
Miaka : non ci posso credere…laia…perché?
Laia : non sono laia…io sono le tue paure e i tuoi timori!
Laia : DEVI BATTERLI,MIAKA!

Ah, facile dare mazzate contro una vecchia arteriosclerotica per assolvere timori e paure.

BATTILI!
Di colpo si genera dal nulla una grandissima folata di fuoco – la stessa di zormon.
Il fuoco investe miaka,senza che può far nulla.
Miaka : VADO A FUOCO!AIUTO!!!QUALCUNO MI AIUTI!GIULIA!DAVIDE!m..maestri…aiutatemi…
Miaka subisce un danno di 10 HP! (adesso sono 2)
COLLASSO DI MIAKA!
Miaka collassa a terra. Ferita,mezza carbonizzata.
Laia si avvicina verso il quasi moribondo corpo di miaka…
Laia : non potrai mai liberare le tue vere energie in questo modo…segui l’istinto…come hai fatto con zormon ieri,come hai fatto con Gioacchino quando ti aggredii alle spalle.

Uh...obiezione?
Lei non ha poteri, potevi almeno smetterla di barare e mentare fiamme, vento e probabilmente un Kamehameha se non crepava ancora?

Laia : tu hai un grande,unico potere. Hai ereditato il potere…
Miaka : q…q…quale potere?...
Laia scompare,mentre il soffitto dell’accademia comincia a screpolarsi,calcinacci crollano…
Miaka : quale…potere…no…per favore…NOOO!!
Il soffitto crolla su miaka,mettendo fine alla sua sofferenza.
MIAKA è MORTA

You are deeead
deead
deeeead
you are deeead
Deeead
deeeeaaad

(…..)
Miaka : AAAAAAAH!!
Davide : ehi,calmati!è tutto finito!
Miaka apre gli occhi. È sul suo letto,con davide.gio e renamon che gli stanno vicino.

Renamon: Three-way! 

Miaka : cosa è successo…che ore sono…?
Davide : sono appena le sette…abbiamo cominciato a sentirti balbettare e a innervosirti.
Renamon : hai avuto solo un incubo,nulla più!
Miaka : eppure…era cosi vero!il dolore…la paura…il panico…
Davide : ma cosa hai sognato?
Gio : non te la sarai fatta sotto,eh?
Miaka molla uno spintone a gio

Miaka : guarda che la pipi a letto non la faccio più da anni.
Gio : non è mai troppo tardi! (sghignazzo)
Miaka : è stato cosi terribile…
Gio : dai,scherzavo. Non fare quella faccia triste.
Davide : allora?
Miaka : ho sognato…
Ce qualcosa nelle mente di miaka che la blocca a dirgli alcuni particolari…

Bullshit.

Miaka : ho sognato l’accademia…giravo in un corridoio senza fine,seguendo una musica suonata al piano.
Miaka : poi…ho combattuto…ma non riuscivo a reagire in nessun modo…sono stata ferita,poi…quel getto di fuoco…sono caduta a terra esanime…ed è crollato tutto.
Miaka mette entrambi le mani sulla faccia
Miaka : n-non ce la faccio…
Gio : senti,davide,io vado da zormon. Cerco di guadagnare tempo.
Davide : ok,vai Gioacchino.
Gioacchino esce dalla stanza,con una faccia preoccupata.

Gio: L'unica ragazza è psicopatica. Dovrò diventare gay.

Renamon : cos’hai,miaka?
Miaka : io…io sono solo una ragazza. Una normalissima ragazza!mi sento…cosi messa come carne da cannone…ero tranquilla a studiare pochi giorni fa,poi mi ritrovo qui. È successo tutto troppo in fretta…come cominciavo ad abituarmi all’accademia,essa crolla. Poi…quando combatto…è come se sento che non ce la posso fare…che il mio avversario mi ucciderà…
Davide : ho capito. Sei enormemente stressata.
Davide rimane in silenzio alcuni secondi,allontanandosi dal letto di miaka.

Davide : miaka,ognuno di noi ha un qualcosa di speciale.
Davide : il rilevatore di gennai ci ha sicuramente scelti per qualcosa che abbiamo. Quanti della nostra…anche meno…età ci sono in tutta italia?!
Davide : migliaia!centinaia di migliaia!
Davide : quindi devi avere per forza qualcosa,qualcosa che batte sotto il tuo “io” interiore.
Davide : e poi,ci sono gli amici no?ci siamo noi!tu hai forse il timore di rimanere sola a combattere contro minacce insormontabili?
Davide : ebbene,non accadrà mai! Mi hai sentito? MAI!!

Davide: Gioacchino? E' speciale! E' l'idiota più incredibile di tutti i tempi!

Miaka : …grazie,davide. È gentile da parte tua rincuorarmi.
Davide : ….
Davide : uh uh uh ah ah ah ah!!!
Miaka : ??? perchè ridi?
Davide : no,è che nessuna ragazza si è mai complimentata con me in questo modo! Eh eh eh…

Wow, penso che l'autore di questo racconto vuole farsi piantare una pallottola in testa da Davide.

Davide : ehi!zormon ci sta aspettando!arrivo prima io!
Davide prende una leggera rincorsa
Miaka : aspettami!!
Miaka si rialza velocemente seguendo davide.
Renamon segue miaka,pensando a quello che ha detto davide.
La palestra di zormon…
Altro che quella dell’accademia!

Dove sono i fantocci di paglia?macosamidici. Qui ci sono solo pali di ferro e pietra.
Ceppi di legno?meglio una palla di ghisa appesa ad una catena!
E soprattutto,un bel ring di cemento armato,con un filo elettrificato nel caso di troppa esposizione al bordo!

E cosa deve uscire da sta palestra?
Ah già...qualcuno VIVO, magari.

Davide : la palestra che avevamo noi era un paradiso,paragonato a questo posto…
Zormon : ci siete tutti!vedete?i vostri maestri vi osservano!
Massimo,giulia e laia sono in un ripiano alzato quasi al di sopra del ring,come se fosse il posto d’onore di un teatro.
Massimo : mettetecela tutta,ragazzi!
Gio : vi batterò!fatevi sotto!
Davide : ce la metteremo tutta.
Miaka : (sorride) per l’accademia.

Massimo: Pollice verso, non mi piace.

Zormon : si faccia avanti il primo!
Gioacchino,lesto e compiaciuto,saltella per primo.
Zormon : sul ring!
Gioacchino sale sul ring.
Zormon : non ti spiegherò cosa dovrai fare. Pensa tu al da farsi.
Gio : ma non è giusto!come faccio a sapere cosa fare?
Zormon : devo misurare ogni vostra capacità.
Un fantoccio di paglia sorridente,con occhiali e con capellini brizzolati esce fuori come una sorpresina da una mattonella del ring.

Gio : uh....
Zormon e gli altri rimangono in silenzio,osservando gioacchino.
Gio : allora…vado,eh?
Zormon fissa severo Gioacchino…
Gio : YAAAAARGH! A PEZZI!!
Gio sferra un diretto destro alla faccia del fantoccio!
Il fantoccio viene colpito nel pieno della faccia.
Il fantoccio esplode come un palloncino,facendo un boato mostruoso.
BAOM!
Gioacchino rimane con il pugno ancora chiuso dove ha colpito l’ex fantoccio,con una faccia completamente stecchita.

A giudicare dall'esplosione sembrava nitroglicerina.

Gio : ho…ho sbagliato?
Zormon : tipo aggressivo,vedo. Sei un dark naturale,non è cosi?
Gio : duh,si! Ma non ho il seme impiantato!
Dal soffitto s’ode un rumore…
Creak…snap!

Ok, pensiamoci ad impiantarlo allora! SURPRISE BUTTSEKCS

Gio alza lo sguardo,vedendo un qualcosa cadere dritto dritto sulla sua testa.
Gio si butta di lato.
Il fantoccio di una ragazza attraente si schianta al suolo,schizzando melassa ovunque,compreso gio.
Zormon : (togliendosi la melassa dall’elmo) male,molto male.
Gio : un…un altro innocente?
Da un'altra mattonella spunta fuori un fantoccio sorridente,con braccia imbottite.
Gio s’avvicina al fantoccio,porgendo la mano.
Gio :  bella giornata,vero?
Il fantoccio molla un doppio uppercut sul mento di gio!
Gio viene colpito in pieno!

Gioacchino subice un danno di 1 HP! (Adesso sono 49)
Gio : oooouuuuch!
Zormon : no,non sei per niente furbo.

A parte il fantoccio che è caduto, questa roba qui non ha tanto senso.

Massimo si sbatte la mano sulla faccia,scuotendo la testa.
Il fantoccio si “rituffa” dentro il pavimento del ring.
Zormon : basta cosi…
Gio : come sono andato?
Zormon : uh uhm…
Gio mentre esce dal ring inciampa sul filo elettrico,essendo cosi sottile come quello usato per le canne da pesca. Praticamente invisibile.
Gio : zzzaaaaaaahhahaaaaaaaaaaaa!!!!
Gio cade a terra a pochi passi da zormon.
Zormon : andiamo male,Gioacchino.

Per dato di fatto, sei morto elettrificato.
Male, molto male.
Bocciato!

Gio si alza con una faccia imbronciata ed arrabbiata
Gio : non è giusto!QUEL FILO NON SI VEDEVA!
Zormon : appunto. Dovevi vederlo perché un vero cavaliere vede dove non ce nulla.
Zormon : hai la scarpe slacciate.
Gio guarda le scarpe
Zormon spintona Gioacchino con molta,molta forza.
Gio cade a terra.
Gio : o-ORA BASTA!

Gio si alza e molla un pugno a zormon
Zormon evita senza problemi.
Miaka : Gioacchino!...
Zormon : no,Gioacchino.
Gio : perché devi umiliarmi?!
Zormon : PERCHE DEVI DARTI UNA MOSSA,HAI CAPITO!

Abuso di potere! FUCK YEAH!
Diamo ceffoni e non riceviamo mai!
Abuso di potere! FUCK YEAH!

Zormon : avevo detto che sarebbe stata dura. Ebbene?non avete forse capito?
Davide : zormon,perché parli al plurale?
Zormon : perché se lui fallisce…fallite tutti!
Zormon : pensate che ce un mostro gigantesco e lui inciampa mentre da il colpo di grazia!
Zormon : quello vi fa a pezzi,perché ormai avevate abbassato la guardia!
Miaka : cosa ti fa pensare che abbassiamo la guardia?
Zormon : perché siete incapaci!ecco perché!

Zormon: E' solo il primo giorno e fate schifo! Schifo! Schifo! E io sono qui per farvi imparare! FATE SCHIFO LO STESSO!

Massimo sembra stupefatto per il modo di parlare di zormon ai propri allievi…
Davide : ha parlato la carne in scatola!come osi insultarci cosi gratuitamente?
(…silenzio…)
Zormon : voi due.
Davide : chi?gio e io?
Zormon : sgabuzzino.
Gio : COSA?!
Davide : lo sgabuzzino?ma io non ho fatto nulla!
Zormon : hai risposto male a un tuo superiore. Fila allo sgabuzzino!
Davide : (ringhiando) e se rifiutassi?

Zormon mette mano all’elsa della spada.
Zormon : tu non puoi rifutare. non hai altra scelta.
Davide mette mano all’elsa,per tirare fuori la spada,ma poi miaka lo ferma.
Miaka : no,davide. Zormon,per quando tempo dovranno rimanere nello sgabuzzino?
Zormon : (voce sarcastica) tempo non definito.
Miaka : per sempre?!
Zormon : fino a quando…tu non mi batterai. Tu che non hai detto assolutamente niente se non informazioni. Molto lodevole,ma combatti come una pecora.

Miaka : *ah,è cosi?adesso ti faccio vedere*

Timori?
Paure?
Combattili con OMICIDIO!

Qualcosa all’interno di miaka si sveglia. Di colpo si sente come immersa in qualcosa di potente.
Miaka : zormon,combattiamo.
Zormon : all’ultimo sangue.
Miaka : cosa?!
Zormon : finchè qualcuno non mollerà. Ovviamente,nessuno dei due deve essere ferito mortalmente.
Massimo dall’alto dell’osservazione,si alza. 
Massimo : zormon!non puoi farlo!
Zormon : e perché mai?
Massimo : sono solo ragazzi!mica pelle dura come me!potrebbero rimanere uccisi…

Pelle dur..
AHAHAHAHA
Ti sei fatto scazzottare da Davide, Gioacchino e Miaka! PELLE DURA!

Zormon : non ti preoccupare,non accadrà.
Zormon : davide,Gioacchino,aspettate alla porta. Se miaka perde,andrete nello sgabuzzino finche non mi verrà voglia di tirarvi fuori.
Davide e gio si mettono alla porta,mentre miaka sale sul ring.
Nella mente di miaka si riversano i ricordi del suo sogno. E se proprio quel posto fosse il combattimento che ha sognato?allora è destinata a perdere?

Miaka : *se è davvero come quel sogno,devo agire diversamente…*
Zormon sale sul ring,spada e scudo sguainati.
Miaka si mette in posizione.
Zormon : puoi usare anche i tuoi poteri,se ne hai. Io userò i miei. Al mio via,si combatte.
(…silenzio…)
Zormon,improvvisamente,tende la mano verso miaka.
(tromba d’aria)Un fortissimo colpo di vento colpisce miaka.

Miaka cerca di resistere come più può,ma il colpo di vento la costringe a fare un passo indietro.
Miaka : ehi! E il via?
Zormon corre verso miaka e quindi scivola con la spada in affondo.
Miaka evita largamente.
Zormon : quello era il via!

Ebbene si. Nonostante tutto,quello era il “nuovo rifugio” dei nostri amici. Una vita più dura,molto dura. Perché un digimon e un umano che si conoscono poco non è proprio come massimo e giulia accoglievano gli allievi.
Soprattutto quando il digimon in questione ha la fissa del militare!
Riuscirà miaka a battere zormon o davide e Gioacchino passeranno un brutto quarto d’ora nello sgabuzzino?

Vedremo….

FINE CAPITOLO 16 

Gio & Davide: AAAH, E' BUIO, NON RESISTEREMO UN QUARTO D'ORA!!

Psh.

Buonanotte!