Ehi! Non mi piace quello che scrivi!

Questo blog può contenere testi a tema DI SATIRA o di semplice CRITICA COSTRUTTIVA CON DELLE PROVE PALPABILI. Tutti quelli che hanno in bocca "diffamazione" possono stare fuori alla porta. Grazie!

mercoledì 30 maggio 2012

Cronache dell'Internauta: Una risposta ribattuta per tutto - La compilation! PT1

E benvenuti al Blog versione 40.000! Ovvero, il blog con 40.000 letture totali. WHOOOHOOO! E non ha nessuna differenza reale. E' sempre il solito, coniglioso Blog di sempre. Con l'occhiolino come icona in alto e nulla di più. Certo, in confidenza di queste 40.000 letture, vi dirò qualche piccola indiscrezione che ho visto nelle statistiche delle visite di questo blog.
Il post attualmente più visitato è quello di Postal 2. Molti di voi amano il massacro non è così?


Anch'io!

Andando giù abbiamo Avaloni traditori (ma chi è che si vuol fare così male?!), Faccia da Habbo ed infine il capitolo 15 di Digiphobia.

LE FICS?!
SERIAMENTE? NELLA TOP 5 DEL BLOG?
Ok....respiri profondi...ora passa...
Comunque, concentriamoci anche su altri fattori: sapete che questo Blog viene trovato maggiormente da chi ha Chrome? Sì, il 53% per la precisione. Ma per tutti i sacri cieli di questo mondo, qualcuno mi vuole spiegare che gusto c'è a visitare questo Blog con una PSP? Sì, una persona ha attualmente messo piede qui dentro tramite una PSP. Anche un iPhone ed una versione per cellulari Android: il mio blog non è esattamente una sciccheria da visitare con quei dispositivi. 
E vi prego di guardare queste ultime statistiche che sono in fondo:

PlayBook
1 (<1%)

Windows NT 6.1
1 (<1%)




OMG ora direte "WINDOWS NT 6.1? CHI E' QUESTO ARRETRATO?"
No. Si tratta di Windows 7. O anche Windows Server 2008.

Nerdo, dunque sono.

Playbook è invece un S.O. targato Blackberry. Benvenuto nel mio Blog. Mi fai onore con il tuo nuovo giocattolo. 
D'altra parte, il mio Blog è visitato maggiormente dall'Italia, ma anche dagli Stati uniti, Regno unito, la federazione russa, Australia, Belgio, Paesi Bassi, Brasile, Germania e GIAPPONE.
Ellamiseria.
Ma ci capite almeno cosa c'è scritto? Già il mio italiano fa acqua da tutte le parti. 
D'altra parte molti di voi siete capitati qui cercando immagini o digitando appunto uno degli argomenti. Ma qualcuno di voi è inciampato in questo blog cercando "Bambine cattive" ed altre cose poco o più sconce. 

"Magari...magari qui c'è PORNO!!!"

Peccato per te che non sia così. Comunque, sono felice di dirvi che un nuovo U.G.O. e Senseless Mind sono online e che ho aperto una nuova sezione nel Blog (O meglio intendere una nuova pagina) che riguarda il piccolo guadagno e come potete aiutarmi a tirare avanti nelle mie sofferenze videoludiche.

Passiamo quindi all'argomento principale. Vi ho già parlato di Yahoo Answers e delle probabili domande che si possono trovare al suo interno. Ma se diamo un'occhiata profonda, cosa rischiamo di trovare?
Vediamo...


ALLORA MI RISPONDETE ALLORA ALLORA

Abbiamo. Capito. Facci un piacere e portati i preservativi.
Tante volte vuoi che nasca un figlio da questo qui, poi sono cavoli amari per davvero.


Ah, sì. Yahoo Answers pullula di queste domande, perché insomma, chiedere a degli sconosciuti come funziona una coppia (Perché funzionano come quelle di Bosco piccolo evidentemente) è la soluzione più efficace.
Allora, Yahoo Answers è colma di poeti con la fissa del lieto finale. Cosa significa? Insomma, guardate pure qua:


Ragazzi miei, questo non è un videogioco. Un rapporto serio è appunto un rapporto serio. La risposta unica è stata "E' timida perciò non ti guarda / sembra che non ti considera" 
Ma ha già detto che è timida lui: che soluzione gli date dicendo semplicemente ciò che vuole sentire? 
Questi sono affari complicati e dire semplicemente quel che una persona vuole sentire per sentirsi confortata non sempre può risolverli davvero. Ma in fondo, voi non siete i diretti feriti in caso di guai no?
YaY cinismo!



Eh cosa?
"Non sono una zoccola, ma comunque m'importa che ho un bel paio di chiappe" reggetemi che qui mi facepalmo. Notare come appunta che non s'offende mai per niente ed è la tipica "Pazza solare simpatica!!!111" che si vedono taggare su Badoo e simili.




Non voglio dire che "siamo" tutti così, diamine: io non tifo proprio per nessuna squadra, non considero il sesso come la prima necessità per il buon vivere e le ragazze, insomma: ben venga ma manco mi taglio le mani (altrimenti l'avrei già fatto, fortunatamente dopo i 14/15 anni ho cresciuto un cervello. Leggasi Digiphobia e compagni). Purtroppo una grande quantità di questi ragazzi esistono, anche se non sono tutti così. 
"Battute maliziose" LOLWUT
Tu vieni a farne una che ti guardo così: 


No davvero, sono pur sempre un mezzo-nerd. Questo sangue m'impedisce di capire qualsiasi cosa che s'avvicini al giusto reparto cerebrale e quindi concordare una giusta risposta corretta alla situazione.
Azz i complimenti sul fisico, perché insomma, invece di parlare di qualsiasi cosa tipo i terremoti che ci sono in giro per l'Italia (il che è una cosa seria) oppure (e qui ragazze avete il diritto di pestarmi a sangue) di vestiti,  t'avvicini a qualcuno e gli dici "Ammazza oh che braccia che c'hai ma fai palestra? Orcozzio che pettorali pazzeschi!"

"No signorina, è il mio stomaco. E' piuttosto grandicello."
(ora la smetto di piazzare foto eh, ve lo prometto.)

Saltiamo direttamente "Mi sono fatta un bel po' di amici maschi"
Coff coff
Lasciamo perdere. Prossima domanda!


Approvo.
Questa è stata la mia reazione:


Cerchiamo di capire teoricamente la situazione: Personaggio dice che non aveva fatto niente ma aveva detto di quel che era successo a "lei" quindi Marco non lo voleva ma lei sì.
Boy oh boy.
Quindi lei gli dice che non è niente e va tutto bene, personaggio pensa che va tutto bene. Poi però uno dei due gli dice che c'è un problema ma è tutto ok.
E' meglio di 3 metri sopra il cielo!
Poi gli scrivono che poteva evitare, qualsiasi cosa sia successo. A Personaggio non sta più bene niente e nessuno ha fatto niente per fare qualcosa. Non sa che fare.
Lasciate che dica nuovamente la mia:

Riavrai il PC una volta che avrai cresciuto un cervello.

E giusto una per chiudere:


Eh, guarda, non so...sarà per caso che rimangono stupidatamente impressionati da questo...


...tipo di cover? (Se non l'avete capito dalla scritta bella in stampatello, la band è DIO.)
Dai tentativi che ho visto di come hanno cercato di spiegare, questa è la risposta scelta dal richiedente: 


Ripeto: Molti vogliono sentirsi dire ciò che vogliono sentire.
Grazie +10 punti plis!

Beh, con questo vi saluto. Ce ne saranno ancora molte di parti...ma siccome Answers è inesauribile, penso che non occuperò molto tempo. Dunque, adios, e alla prossima!

domenica 27 maggio 2012

Io ed i Videogiochi: Alone in the dark 2

Ed alla fine realizzai che, con un piccolo intoppo d'età del sistema, Camtasia non riusciva a registrare con la stessa compressione di cui era capace di funzionare prima. La regola vuole infatti che Windows con il tempo diventa sempre più pesante e quindi, di conseguenza, necessita di vari accorgimenti. Tanti ne ho già fatti in anticipo, alla fine sarò costretto a comprare un banco di RAM per sfamare questa bestia che è sempre più affamata. Del resto, sono riuscito a fare il Senseless Mind e L'U.G.O. anche se farne un episodio sta diventando pesante. Attualmente maneggiare 30 minuti di filmato comporta il blocco quasi totale del mio PC.
Core i5 2.93 agita pure la manina che la tua potenza processiva non basta più.

Insomma, sì. Se lo merita tutto.

Per la cronaca è un problema derivante dalla velocità di trasmissione dell'HD e della RAM. Sono sicuro che con un drive SDD ed un buon banco da 4Gb sistemerei tutto. Ad averli i soldi, d'altro canto...
Parliamo invece di tempi più felici. I tempi in cui avevo un vecchio PC, dove un giorno mio padre mi dice di scegliere un giocattolo da comprare al Toys 'R Us. Al tempo gremitissimo, c'era una piccola sezione dedicata ai Computer. Sì, piccola sezione...doveva essere circa 15 metri per due lati, dove erano sparsi vari giochi e programmi creativi.
Il mio occhio cadde subito su un titolo...una scatola fluorescente, verde, carina e bella. 

Amore a prima vista.

La collezione completa, su CD, di tutta la saga di Alone in The Dark! Ditemi voi se non sono subito saltato sulle punte dei miei piedi. C'era il primo, già giocato (e non completato) dal sottoscritto, il secondo...nuovo per me...così come il terzo. Poco più in là c'era un Nintendo 64 con Mario 64 a girare sullo schermo: sicuramente qualcuno deve aver toccato la cartuccia perché ricordo che Mario era nero pece.
Quello mi convinse definitivamente a rimanere fedele al Pc per qualche anno ancora. 
Siccome c'era mia sorella che adesso aveva anche il suo PC presimo la decisione d'installare diversi alone in the dark. Il primo già lo conoscevamo e ce lo siamo tenuto senza installarlo, ma il secondo me lo installai nel mio pc ed il terzo mia sorella. 
Subito rimasi estasiato dal totale cambiamento che aveva subito la serie. Volete un esempio che viene raccontato in immagini? Sì, datemi solo un secondo. 

AARRRRR

Nel primo Alone in the dark vi trovavate in una casa la cui atmosfera tenebrosa e le poche munizioni dovevano tenervi a bada nell'angolino ad aver paura della vostra stessa ombra, fra i malefizi e mostri degni della saga di Lovercraft (anche se dobbiamo considerare che per il tempo era il massimo, al giorno d'oggi fa solo ridere).
Alone in the dark 2 vi dava le seguenti cose:

1)Mitragliatori, una granata, veleni, una padella...ed altro ancora
2)Un costume da babbo natale
3)DOZZINE di nemici da abbattere.

Sì, più o meno il gioco aveva preso un piglio decisamente più d'azione, degno degli sparatutto. Il problema però era che la cara, carissima Infogrames aveva scelto di dare solo alcuni accorgimenti al motore attuale, facendolo rimanere teoricamente lo stesso. Questo ci porta al fatto che ci sono nemici capaci di spararvi questa volta. Già. NON MORTI ARMATI DI THOMPSON. Il gioco non ci da l'invincibilità se veniamo colpiti una volta, quindi ripetuti colpi possono esserci e naturalmente questi ci fanno arretrare o ci fermano paralizzandoci ogni volta che veniamo colpiti.
Benvenuti all'inferno.

Questa, nella vostra retina. Per sempre.

Ed io devo farci un U.G.O? Ringraziamo il cielo se ci riesco a completarlo. Attualmente per combattere i nemici bisogna tendere spesso delle imboscate, o è finita. Spareranno di continuo e Carnby non farà altro che arretrare o muovere di colpo il petto all'indietro e rimanere fermo sui suoi passi. 
Oh, ma la trama? Si tratta di liberare una bambina da un sortilegio che riesce a tenere vivi dei Non Morti...dei pirati. Ed hanno ammazzato il vostro amico e mentore. Teoricamente qui è tutto, anche se tutta la tripletta della serie si legano l'un l'altro. Già, perché in Alone in the dark 3...
Beh, ma di quello parleremo magari domenica prossima. Nel frattempo vi ho detto di questo titolo e vi posso assicurare che il livello di difficoltà è abbastanza atroce. Figuratevi però che una volta sono riuscito, non capendo come si faceva ad ammazzare l'esercito di mostri all'interno della casa, a fare in modo che salendo e scendendo le scale questi s'ammazzassero fra di loro cercando di colpire me.
Sì, salire le scale rende invincibili per quel tratto d'animazione.

Potete cantare questo mentre salite e scendete.

Più o meno questo è tutto per oggi! Spero di finire d'elaborare questi filmati e metterli su Youtube così da farveli vedere. Nel frattempo, beccatevi questo paio d'immagini che ho elaborato da Bosco piccolo, la seconda stagione...perché credetemi, sono cento volte meglio i libri che questo cartone. Posso assicurarvi che dalla metà della seconda stagione alla terza inizia a diventare difficile da vedere...
Ma nel frattempo, BUONANOTTE!



venerdì 25 maggio 2012

Hell-o Fanfic: Digiphobia 2 (Capitolo 1)

Ehilà! Qualcosa mi dice che siete qui per ragione una sola...guardare questo Blog! Esattamente, per cos'altro altrimenti?   Perché ci siete capitati per puro caso? A volte capita. Più o meno molti ci sono capitati per caso. Chissà, tu potresti essere l'altro che è inciampato in questo blog! In questo caso, Venerdì è il giorno più disgraziato per capitarci. E non lo dico per scherzare. Ogni Venerdì i lettori più assidui di questo Blog hanno una reazione comparabile a questa:

Da una parte diventano depressi, ma poi danno di matto.

Questo perché disgraziatamente devo metter su una Fanfic scritta male, concepita male, e pensata ancora più male. Una volta avevo un cervello, poi ha deciso d'andare in pensione anticipatamente.
Ma senza nemmeno aspettare oltre o annunciare altro, diamoci da fare! VIA CON LA FANFIC, seguito del già famoso "Digiphobia"!

capitolo 1 : un favola….vera!

Purtroppo esiste.

ore 22,casa di massimo e giulia,stanzetta dei figli

Michelle : mamma,ci racconti ancora la favola di digiworld?
Alberto : siiii!siiiii!
giulia : è la quinta volta,non vi annoiate?
Tutti e 2: nooooo!!!!

Massimo: Sì, perché voi volete ascoltarla...VERO?
Figli: SIII...SIII CHE VOGLIAMO! non picchiarci di nuovo ti prego...

Allora segnatevelo: Se avrò mai dei figli (e povere ste bestie che metterò al mondo nel caso) non le chiamerò Alberto o Michelle.
Forse potrei chiamarli Bold e Dreamer. 

( alberto è un ragazzino di almeno 11 anni ed un tutto-pepato!non si ferma mai ed è appassionato di videogames in cui si allenano strani animaletti…indovinate quali animaletti?digimon 2003!!ha i capelli neri e gli occhi neri)

Digimon..2003?
Ma non è un lontano futuro questo?
ASPETTA!
FEEEERMI!
Non era il 2000-2002 quando Massimo ha finito le sue avventure e s'è messo con Giulia?
E se Alberto ha 11 anni, sono passati, credo almeno, 11 anni o di più.
E GIOCA A DIGIMON 2003? 


Se magari si trattasse di Digimon 2003 non "annuale" capirei... ma è inteso proprio per il 2003 che è uscito per Ps1. PER PLAYSTATION 1. E siamo al punto di avere la Ps4 da qualche anno a questa parte. YEEEEY.

( michelle è un ragazza,ha 14 anni ed è una studiosa che non si ferma mai;odia i digimon in un aspetto,ma in fondo gli piacciono un po e sfida molte volte suo fratello nelle battaglie di digimon,sia con la prima sia con la seconda edizione;ha i capelli castani e gli occhi verdi)

Manca una figlioletta piccola che mastica di tutto.
Ah no, questo non è quel racconto.

giulia racconta praticamente la storia che ha passato massimo e lei,solo che non ne fa nomi

Perché no?
Basta presentarla come Fiaba e punto no?

ore 23 : 30

giulia : yaaaaaaaun….su,è ora di dormire
 alberto: (sbadiglio grossissimo) si,mammina….buona notte

Alberto: ARGH LA MIA MASCELLA

  michelle: io devo ancora finire di studire!

Sì bisogna sempre STUDIRE.

Giulia :michelle!ma…tu devi pure dormire un po,non puoi sempre studiare
 michelle: mamma,fra 1 mese ho un esame

Che scenate farà quando dovrà andare all'università?

giulia : ma che è a distanza di un mese,non significa che è domani!dai,vai a dormire
michelle : uffa,e va bene

"Nessuno mi capisce! Nessuno!"

(quella notte)

(FLASH!tump…)

???? : è questa?
????? : si,il segnale è molto forte
alberto : zzzzzz…ah?(mi pare di aver sentito qualcosa….)
???? : cerchiamo di non fare rumore,ok?
????? : si
?????? : non ti preoccupare,saremo silenziosissimi
(TRATATUMP!)

Risultato finale.

?????? : accidenti!sono inciampato
???? : sei sempre il solito pasticcione!!!
????? : calmati,è solo inciampato
???? : speriamo che non abbiamo svegliato nessuno
alberto,scendendo pian piano le scale : (????.....non sembrano degli adulti…sembrano…?!non ci posso 
credere…sembrano..?!!?!?!)

Alberto: Niente adulti...peccato...speravo che ci rapissero per una buona volta!

????? : sssssssst!
???? : che ce?
????? : sento una presenza qui attorno
?????? : aaaah!chi?!?!
???? : e calmati!!potrebbe essere solamente un animale…
????? : no,la presenza è molto forte….
Alberto : (oh oh…meglio che vado a chiamare mamma e papà!!!)
(alberto inciampa)
alberto : ops!(TUMP!)
???? : la vuoi finire di inciampare tutto attorno?!
?????? : ma non sono inciampato stavolta!
????? : li!sulle scale!
Alberto : (SONO FRITTO!)

Diginauta fritto, ora a 9,99 euro!

?? : grrrrrrrr!!
???? : attenzione!!!
Alberto : che?cos…aaaaaaah!!!!
???? : hyperlava!
?? : aaaargh!
Alberto : cos…un guilmon?!
???? : Hyperguilmon
????? : oh no,scoperti!
?????? : che succede ora?!brrrrrr…
Hguilmon : tu devi essere il diginauta  che cerchiamo
Alberto : digicosa?!(dove l’ho gia sentita questa parola?!?!)
Hguilmon : quel digimon era venuto ad ucciderti,sono venuto a difenderti almeno per stasera,prima del grande giorno

"Almeno per stasera" no perché gli altri giorni era impegnato a far festa altrove.

????? : parla al plurale…
Hguilmon : ok ok…adesso dobbiamo andare
Alberto : ma…sono sveglio?
Hguilmon : mmmm…prova pizzicotto!
Alberto : AAAAAHI!!!
Giulia : alberto!che fai la sotto?come mai non sei a letto?

Giulia ha il sonno pesante eh, s'è svegliata solo ora CON TUTTO IL BORDELLO CHE C'E' STATO PRIMA. 
E massimo?
E michelle?

Hguilmon,sottovoce : gulp!gambe in spalla….!
Alberto : aspettate!quando arriverà questo grande giorno?!
Hguilmon,sottovoce : puo succedere in ogni momento!non possiamo dirtelo con precisione!ciao!
(Hguilmon e gli altri digimon scompaiono)

"Ricorda di non dirlo ai tuoi o non ti daremo le caramelle!"

giulia :alberto,allora?che ci fai qui,sulle scale?
Alberto : (se ci dico quello che ho visto,non mi crederebbe!)stavo scendendo a bere un bicchiere d’acqua…ma sono inciampato per le scale
Giulia : ti sei fatto male?fa vedere….non hai niente di rotto,grazie al cielo!

"Non preoccuparti per quel laghetto di lava a terra mamma"

Alberto : torno a dormire,mammina
Giulia : non avevi sete?
Alberto : mi è passata la sete
(il mattino dopo)

BREEP!BREEP!SONO LE 7 E 30 MINUTI!

Alberto : yyyyyyyuuun…coff…ma….?!eeeeeetccciuuuuuU!!!!
Alberto : possibile?!sembra che….ho la febbre!
Massimo : alberto,dai,è ora di alzarsi
Alberto : papà,vieni a vedere…
Massimo,entrando : uhm?
Alberto : non mi sento molt….eeeeetciuu!!
Massimo : guarda che se non hai voglia di andare a scuola…
Massimo,toccando la fronte di alberto : ma…hai una febbre altissima!
Massimo : giulia!
Giulia : si,caro?
Massimo : alberto ha la febbre alta

Eh, si sarà fritto troppo.

Giulia : come?!ma se ieri notte era piu pimpante di una saetta…
Massimo : ieri notte?!
Giulia : si,ieri notte ho sentito dei rumori e l’ho trovato sulle scale,seduto
Massimo : ah,alberto!hai preso un sacco di freddo l’ieri notte,eh?birbantello…
Giulia : dovresti stare piu attento!bhe…io e tuo padre dobbiamo partire per un lungo viaggio a tokio

Che ci vanno a fare nel FANTASTICO MONDO DI TOKIO?

Michelle : e chi si prenderà cura di noi?
Massimo : michelle,buongiorno!
Giulia : di voi si occuperà una baby sitter che verrà puntualmente ogni mattina
Michelle : oh no,una stupida,vecchia e rimbambita baby sitter
Giulia : purtroppo dovrete sopportarla per un mese circa
Michelle : uuuuurgh…ma che ci andate a fare a tokio?
Massimo : eeeehm….niente di importante…PER LAVORO!



Alberto : (quel eeeehm non mi piace!!!!...)
Massimo : dobbiamo partire proprio stamattina
Giulia : oggi è sabato,michelle,hai solo 4 ore,non perdi nulla!
Michelle : uffffffaaaa…e va bene!ma siete sicuri che è ammalato?spesso fa finta!
Massimo : no,il termometro parla chiaro,ha 39 gradi
Michelle  : urca!ok,occupiamoci di alberto,allora (uffa!)

Che palle tener cura di mio fratello che ha la febbre alta e siccome è un bambino rischia grosso! UFFF

(ore 8:30)
michelle : alberto,che vuoi per colazione?
Alberto : succo di arancia,latte,biscotti e frappè
Michelle : ah,e magari della marmellata e delle fette biscottate?
Alberto : se ci stanno,mettici anche quelle
Michelle : aaaaah!alberto,cosi mi mandi in bestia
Alberto : ooooh!ok ok mi basta solo del latte!
Michelle : meno male che scherzavi!
Alberto : e non ti dimenticare i biscottiiii!!!!
(un mini flash appare sullo schermo del pc di alberto)

Tempo per una pubblicità Antipirateria!

alberto : cosa è stato?!mha,adesso accendo il pc,visto che non ho niente da fare

Non che quel Flash significhi che c'è un corto e che quindi il monitor mi può saltare in faccia!

(alberto si veste ed accende il pc,poi va a vedersi l’e-mail)

Febbre? Tch! Non ho tempo per essere febbrile!

alberto : to!ho solo un messaggio!
(clic clic)
Michelle : ecco la colaz…
(ZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAP!!!!!)
un vortice si apre!michelle e alberto vengono trasportati….

Un ragazzino d'11 anni con la febbre ed un'altra sporca di cibo visto che stava portando la colazione.
Meravigliosa entrata in digiworld.

Michelle e alberto : AAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Alberto,sbattendo a terra : gurg…dove sia…
Alberto,girandosi attorno : michelle?!sorellona?!....sono solo?!
(SPLASH!)

Questa terra fa uno strano suono.

alberto : che…sensazione!dove ho gia visto….o sentito…questo posto?!
(giulia : digiworld era magica,piena di alberi splenditi,molto verdi e fertili : un paradiso)
alberto : non è che…?!

Non è che...SONO FINITO IN UNA FORESTA?!!



Michelle : anf…anf…sono caduta in un lago!sono tutta zuppa…
Alberto : puzzi maledettamente di pesce,sorellina

Ma cadere in un lago non...
Oh lasciamo stare.

Michelle : ma dove siamo capitati?qualche attimo fa eravamo in casa
Alberto : guarda!sembrano dei fuochi artificiali!
(giulia : erano come razzi,che scendevano dal cielo candito;rivestiti di uno scudo tutto illuminato,i diginauti cominciavano la loro discesa)
alberto : (ma perche sento come….una voce nella mia mente?!)

Perché stai perdendo rotelle.

???? : ALBERTO!SEI ARRIVATO!
Alberto : chi…?!
Michelle : un digimon?!ma non esistono!!!
Hguilmon : ti sembro un miraggio,per caso?
Michelle : ad occhio e croce…
Alberto : ah…sorella,sorella…SCETTICA
Hguilmon : hai qualcosa da bruciare,per caso?
Michelle : ho questo foglio di carta…
Hguilmon : gettalo pure a terra
Michelle : ?
(michelle getta a terra il foglio)
Hguilmon : hyperlava!
(il foglio di carta si carbonizza all’istante!)
Michelle : gulp!

Non gli bastava vedere delle creature fuori da questo mondo? (e di testa?)

Hguilmon : adesso ci credi?!ops…cavolo…il fuoco si espande!!!
Alberto : Hguilmon ma cosa combini!!!
????? : acqua compressa!
(il fuoco si spegne)
(un digimon che sembra una sirena si avvicina)

E come ha spento il fuoco con l'acqua compress...oh non ditemelo nemmeno, l'ha sputato.

????? : Hguilmon (fa cenno di no)sei un esibizionista nato
Hguilmon : michelle!ti presento il TUO digimon!
Michelle : che?cosa?
????? : mi presento!mi chiamo fishsirenmon e il mio attacco è acqua compressa e gavettone (fishsirenmon usa un cuscinetto d’aria per librare in aria)

La combinazione de la sirenetta, un idrante ed un gruppo di bambini mattacchioni d'estate. 

fsmon : dunque voi due siete figli di massimo e giulia
michelle : certo,qualcosa in contrario?
Fsmon  :calma i tuoi bollenti spiriti,michelle,sto facendo una domanda,e tu rispondimi con educazione!sono pur sempre il tuo digimon

Non era Alberto quello tutto-peperino o com'era?

Michelle : nemmeno ti conosco
Hguilmon : è un inizio
Hguilmon : fishsirenmon,dove è finito crashmon?
Fishsirenmon : a pettinarsi
Hguilmon : a pettinarsi?!tutto ‘sto tempo per pettinarsi?
Fishsirenmon : ecco,è ancora sbronzo e si sta pettinando con tutto l’elmo sulla testa

Ah ah, battuta copiata da una strip a fumetti che non ricordo più di cos'era.
Fantastico.

Hguilmon,battendosi la mano sulla faccia : mamma mia…
Alberto : ma cosa ci facciamo qui,dopo tutto?
Hguilmon : gennai dice che qualcosa incombe

Alberto: Ma non era mort...
Guilmon: Zitto.

Michelle : ma si,certo,l’apocallisse,la fine del mondo…l’oscurità….

E soprattutto l'apocalLisse.

Fishsirenmon : ma no!il peggio è crashmon : fame pigrizia e sempre sbronzo
Michelle : ma chi è?bacco in persona?
Hguilmon : peggio!mangia come un tritatutto,dorme come un ghiro ed beve whisky come un pazzo a capodanno
Alberto : si,la capo non gli sta bona,figurati il danno!
Hguilmon : fishsirenmon,partiamo senza di lui?
Fishsirenmon : nemmeno per sogno!e poi mancano gli altri digiprescelti
Hguilmon : oh,è vero!ma non possiamo rimanere cosi con le mani in mano!muoviamoci a cercarli
Fishsirenmon : ehm…il rilevatore ce l’ha crashmon
Hguilmon : ooooooooohnoooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOO!

Appena iniziato il racconto e già abbiamo Digimon in crisi.
Almeno vediamo di più digimon. Magari saranno più utili.

Alberto : hguilmon!e calmati!
Hguilmon : e va bene,alberto
Michelle : ah!avete mai sentito parlare di un elecmon…
Fishsirenmon : che si puo trasformare in hackmon?siiiiii…
Alberto : uaaao!
Fishsirenmon : non sappiamo esattamente dove si trova,ma ormai non è piu un elecmon normale
Michelle : uh?
Hguilmon : adesso è un OLDelecmon….ha una barba lunga lunga,segno di grandi esperienze

Adesso le evoluzioni vanno anche per età?
Ma che follia è questa?

Crashmon : (burb…hic) salve ragazzi….HICCUP…
(crashmon sembra una gelatina semovente,quasi come un numemon,ma con i piedi,un cappello da contadino ed 2 braccia che sembrano 4 tentacoli;è tutto giallo)
Fishsirenmon : crashmon,finalmente,per zeus!ma dove ti eri cacciato?!

Digimon > Mitologia greca



Crashmon : (hic hic hic)ho trovato qualcuno…
Hguilmon : fammi indovinare….un ragazzino?
Crashmon : si!burp….mi ha offerto la merenda e un paio di bottiglie di coca!
Fishsirenmon : urgh….si sente dai tuoi rutti…
Crashmon : VALERIO!!vieni!
Valerio : s-salve!per favore signori alieni non disintegratemi
(valerio è un ragazzo di almeno 13 anni ed è tutto grassottello;con se porta uno zaino strapieno di
cibo e coca;ha i capelli dorati e gli occhi neri)

Un TK ciccione quasi insomma?
E dov'è il bambino che va a caccia di beccaccini?

fishsirenmon : non siamo alieni!
Alberto : ascolta,valerio (racconta quello che è successo fino ad adesso)
Valerio : ooooooooooooooooooooooooooooh….
Crashmon : BURP!
Hguilmon : crashmon!
Crashmon : scusate….sapete,è come una sorpresa!quindi,lui è un digiprescelto ed io….
Michelle : indovinato!per quando tempo dobbiamo stare qui a chiacchierare?!
Hguilmon : manca ancora qualche digiprescelto all’appello
Michelle : ma che (censura)!

E ricordiamoci: Alberto è il tutto pepato eh.

Fishsirenmon : michelle,un po di educazione!devi capire che la situazione è delicata
Hguilmon : crashmon,rivelatore alla mano
Crashmon : rivelatore…(escono fuori un sacco di pezzi)……ops…
Hguilmon : aaaah!il rivelatore!cosa gli hai fatto?!
Crashmon : forse ho mangiato un po troppo e si è sfracellato….
Hguilmon : (si mette le mani in testa)toglietemi dalla vista questo imbecilleeeeeeeeee!!
Alberto : (hguilmon non ha la parola “pazienza” sul vocabolario….)
Fishsirenmon : non ci rimane che andare da gennai!
Michelle : gennai?non è morto?
Hguilmon : si è riformato dopo anni di de-clusterilazzione…ma non è ancora del tutto bene

Era ora che qualcuno ce lo spiegava.
Quindi ha usato lo stesso trucco di Wizardmon...fuuuurbo lui. Comodo.

Fishsirenmon : e adesso,tutti alla nuova casa di gennai!
Crashmon : gennai ha sempre tanti buoni dolcetti….burpete!


Fine del capitolo 1

Un inizio piuttosto mediocre...
Magari stavolta andrà meglio.
Nel frattempo, a Domenica e buonanotte!

mercoledì 23 maggio 2012

Cronache dell'internauta: Una risposta ribattuta per tutto

E mentre rageo contro Camtasia per capire perché mi faccia ancora lo schermo nero, cercando di sistemare le impostazioni di compressione (il che probabilmente provocavano il problema, fatemi un piacere: regalatemi un Alienware).
A tal proposito, oggi è appena passato il mio compleanno! Volete una fetta di torta? Prendete pure! Non fate complimenti! Anzi, siccome non ne fate affatto mi offendo e me la mangio tutta io.
Naaah, pigliatevi la foto perché è già saporita così com'è:

Su su, prendetene una fetta. Viene tagliata con un coltello da PANE.

Sono carico di sonno e stanchezza, direi che ho passato una bella giornata. Perciò cercherò di fare il mio bell'argomento cercando allo stesso tempo d'essere quanto più corto posso essere. Giusto per non rischiare di cadere con la testa alla tastiera.
Fra le mie tante navigate in rete ho incontrato e partecipato a quello che al tempo era un misero beta.  Questo servizio si chiamava Yahoo Answers. Un idea abbastanza rivoluzionaria se vogliamo, anche se non poi così tanto: Google c'aveva preso prima, nel 2002, mentre Yahoo ha iniziato effettivamente il loro lavoro nel 2005. Sinteticamente quel che si fa è entrare, fare una domanda, e poi qualcuno prima o poi risponderà, attingendo alle sue conoscenze per affidarle a te. E' una soluzione alternativa interessante al "Cerca il forum / chiedi lì" perché in fondo, chi non è iscritto a Yahoo? 
Ora qui c'è un fattore interessante: per incoraggiare gli utenti a fare domande o a rispondere, Yahoo ha creato un sistema a punti che non serve a niente ma rende tutti i maschi più virili e maschilmente appagati. 
Sì, da come avete capito Yahoo Answers ha un grave problema di tragitto ed è quello della gente che, assetata di punti, cercherà in tutti i modi di anticipare la risposta d'un altra persona oppure di spodestarla dal trono della miglior risposta.

La mia risposta è moralmente migliore della tua! TIE'!

Ma non prendetemi per il verso sbagliato...attualmente Yahoo ha aiutato un SACCO di persone. Anche studenti che mettevano i loro compiti su Answers e se li facevano risolvere. Decisamente utile, in fondo tutto quello che s'ottiene dall'altra parte sono 10 punti. C'è anche chi ha chiesto dove trovare eventuale materiale pirata, ma è ovvio dire che quelle domande non sono durate per molto. Sicché ci sono stati comunque gente che ha fatto domande assurde e gente che rispondeva in modi discretamente maleducati oppure con un semplice "Non lo so". 
Ora vi starete chiedendo "Perché rispondono Non lo so se possono semplicemente star zitti?" una domanda può terminare in due modi: per scelta di chi ha posto la domanda (Risposta migliore) oppure per via di voti (scelta dai votanti) se una risposta schifosa viene bombardata di voti, come tale viene premiata con 10 punti. Evviva per un sistema giusto e corretto!

D'altra parte, questi meritano un po' di pietà.

Come mai? Perché fa davvero tristezza barare in un sistema come questo. Comunque, state sempre pronti che in certe domande "Impegnate" ci sarà gente che prontamente indicherà la vostra valorosa risposta come immorale, brutta, oscena e soprattutto disgustosa. In breve tempo vi ritroverete in un gioco di vera e propria politica. "Vota per me! Vota per me che ho risposto giusto! Non votare per lui però...dice le parole brutte!"

Ed in sintesi questa è Yahoo Answers. Io ho visitata per lungo tempo, ho anche avuto un invito per venire ad una specie di loro riunione, ho risposto a parecchie domande e prese tante batoste...e quindi eccomi qui. Non ci vado ormai da anni e posso benissimo dire che il prossimo mercoledì porterò da voi le domande più idiote che ho trovato. Vi voglio bene e si vede, eh?

Nel frattempo ci vediamo a Venerdì con Digiphobia 2 (sigh...) e tanti saluti da un coniglio che ora ha 25 anni!


domenica 20 maggio 2012

Io ed i Videogiochi: Who am i (+extra)

Oggi è stata una domenica molto particolare. Come mai? Non solo ho guardato qualche episodio di Bosco piccolo (2° stagione) particolarmente andanti sullo struggente, il triste e l'insensato. Oltre ciò odio Camtasia perché ha preso a registrare tutto nero perché così gli era saltato in testa, così il Senseless Mind è andato in fumo per causa sua ma sono riuscito a fare un velocissimo episodio su Alone in the dark. Iniziato un po' schifido ma cos'altro si può dire se non...

Eh, tanta pazienza, non ne potevo fare a meno.

Dunque, parliamo di qualche altro gioco che ho provato anni ed anni fa. Come già sapete molto tempo fa ottenni un CD con tanti titoli Shareware. Alcuni erano commercialmente ben conosciuti, altri non tanto...tra questi infatti c'era Who Am I, un..."gioco" non proprio Shareware. Era Freeware, completamente gratuito per l'uso.
Cos'è in sintesi questo "gioco"? E perché lo indico tra virgolette? 
Beh, tutto quello che fate in Who Am I è posizionare varia roba attorno ad una casa, come il sole e le nuvole, lo stile delle finestre della casa ed il suo steccato. Insomma, qualche risultato finale che potete trovarvi è questo:

Disegno by Timmy, 5 anni.

E come dice l'introduzione del programma "Le stelle nascondono molto segreti, ma solo WHO AM I li conosce tutti!" è una premessa molto stupida ed esagerata, ma posso dire comunque che il programmino funziona piuttosto bene! Sì, dopo che avrete piazzato tutto quel che trovate necessario all'interno della distesa verde, vi verrà elaborata una sentenza sulla vostra psiche attuale. Cosa posso dire a proposito? Che IN PARTE c'ha azzeccato. In buona parte non tanto, ma del resto qualche dettaglio l'ha pigliato senza problemi. Finito questo...non potete far altro che divertirvi a creare altre case come una specie d'idiota al quale piace fare scarabocchi in paint.

Giàààà.

Visto che il post è piuttosto corto m'accingo ad inserirvi un altro piccolo inserto. Avete mai sentito parlare di Skunny? No, non è uno scannato. E' uno scoiattolo. Un super scoiattolo! Fra i tanti giochi che si potevano trovare in giro, Skunny era un Ripoff di molti generi, visto che in ogni gioco in cui era protagonista qualcosa era stato copiato spudoratamente. 
In questo caso, prendiamo Skunny nella foresta. No, fortunatamente non ci sono scene adulte...è un gioco tutto per bambini. 
Infatti Skunny è vestito per metà come paperino.

E RESTATECI!

Adesso lasciate che vi spieghi una cosa: Skunny nella foresta è un gioco assolutamente tortuoso da giocare. Sì, può essere divertente, ma per uccidere i nemici bisogna saltarci sopra. Come tale, ogni volta che si salta su d'un nemico lo scoiattolo rimbalza via. O a destra o a sinistra, a volte è difficile calcolarlo. E sì, il gioco ha dei buchi che sono un instant-death. Inoltre, molti nemici possono succhiarvi in poco tempo tutta la vita...non c'è tempo di recupero. Non si è invincibili per due secondi o poco più. Siamo vulnerabili a praticamente tutto finché non prendiamo la super-noce e diventiamo super Skunny.

Questo lo porterete tutto il tempo.

Da bimbo completavo facilmente i livelli, tanto che il gioco shareware ne aveva sì e no tre. Al giorno d'oggi non ne so finire due. 
Quanta rabbia che ho verso gli scoiattoli ora!
Del resto, potete andare a vedere il nuovo U.G.O. da qui , visto che il post di oggi è praticamente finito. Devo avvertirvi che quello di mercoledì può essere corto o non esserci affatto. Come mai? Beh, indovinatelo no? E' il 23. Qualcosa accade il 23. Chissà che cosa. Mah!

E' già abbastanza gente!

Può esserci un Senseless Mind quel giorno! Nel frattempo...BUONANOTTE!

venerdì 18 maggio 2012

Hell-O Fanfic: Pugno di ferro (Capitolo 2) + Extra

M-ma come! La settimana è davvero volata! Ora devo di nuovo prendere in mano queste FanFic stupide e dedicarmi di nuovo alla tortura per farmi schifo di fronte a questi scritti che d'altro canto ho scritto io quindi devo farmi schifo il doppio?
Ma che diavolo?

La risposta è sempre: Perché no?

E giusto un follow-up dall'ultimo post: Non ho avuto alcuna risposta. Quanto ho vinto? Niente, però ho almeno avuto la soddisfazione d'aver avuto ragione. 
Quindi non aspettiamo oltre! Magari questo racconto sarà meglio degli altri, chi lo sà! Vana speranza la nostra ma tanto meglio, diamoci ugualmente da fare. 

capitolo 2 : giustizia per digiworld!

Eliminate questo racconto. Giustizia sarà fatta. 

(memorie di digiworld)

DRRRIN!DRIIIIN!DRIIIN!

Io : arrivo,arrivo…

???? : non voglio piu vivereeeee sono stanco di vivere!!!!

io : ma chi diamine…

Era il mio io interiore o cosa?


?????? : chi diamine? a massimo" ma sei scemo qui si vince si perde! gioca gioca a fare lo scrittore!!!1!!!!!!!!!!!!

Sicuramente il mio lato buono che mi stava cercando d'avvertire o che si stava periodicamente suicidando ad ogni scrittura.
La traduzione del Wingding è "chi diamine? a massimo" ma sei scemo qui si vince si perde! gioca gioca a fare lo scrittore!!!1!!!!!!!!!!!!" 

Mi prendevo in giro da solo.

Gli abbaiatori avevano facepalmato anche loro.


io : bho!arrivederci (click)

DRIIIIN!DRIIIIN!

Io : UFFA!pronto?
Jonatan : massimo!finalmente,con questo catorcio si sentivano un sacco di cretinate..
Yulop : ehi!il mio apparecchio è un POTENTE apparecchio
Jonatan : si,certo
Io : questa voce….ma…voi…siete il sergente yulop?!
Yulop : sergente?quanto tempo che non sento questo!oh oh oh!

Sarà diventato vecchio decrepito.
Non può avere la stessa unica voce d'un tempo. 

Jonatan : non ce tempo per questo!forza,devo farmi dire una cosa
Io : ah,si,la spada….ma sei sicuro?da solo non credo che ce la farai!
Jonatan : si,è vero!prima di tutto,riformerò la mia banda!
Io :jonatan,ancora non hai capito!la YAHAMASABER è difficile da impugnare

"Crea gas velenosi semplicemente sbattendo la lama!"

Jonatan : tanto vale provare,eh!
Io : accid…proprio non ce la faccio a deluderti!ascoltami bene,forma prima la tua banda e poi vai alla città che una volta si chiamava SDD,ok?
Jonatan : agli ordini,eheh!

"Un momento, ma non era una base?"

(click)

"Grazie Massimo"

yulop : la sua voce non mi era nuova,di quel figliolo!!
Jonatan : yulop,tu che sei esperto di elettronica…
Yulop : IL MIGLIORE,JONATAN!EAHA

EAHA 

Jonatan : allora,vieni nella mia banda
Yulop : subito!!comandi!atttttteenti!!!
Jonatan : (gasp!)vado a cercare gli altri!
Yulop : nelle trinceeeeeeee!su!1,2,3,4!1,2,3,4!

Santo cielo sta diventando Gran Theft Digiphobia?

(nelle strade della capitale)
jonatan : ehi!mi scusi…
una persona : cosa,buon uomo?
Jonatan : conoscete una persona che si chiama james lakes?
Persona : eccome,è il miglior pescatore di tutta la downtown!

Per questo si chiama LAGHI?
OHOHOHOO!





Jonatan : sapete per caso…
Persona : è sempre al molo a pescare
Jonatan : a quale…
Persona : a tutte le ore!ci vediamo!
Jonatan : (ma come ha fatto?!!bho….)

A fare cosa?
Se lo sapeva sarà che è della zona, no? Idiota.

(jonatan va al molo….)
jonatan : (ehi,eccolo!guarda come sta rilassato su quella sedia!...)
jonatan,saltando dietro la sedia di james : FERMO!MANI IN ALTO!SEI IN ARRESTO PER PESCA AGGRAVATA!
James : signore,fa che non sia quel casinaro,impiccione e donnaiolo di JONATAN!

E questa scena è copiata solo nell'inizio dal videogioco Tequila&BoomBoom.
Lo so.
Ero un copione coglione anni fa.

Jonatan : haha!vecchia baracca!mi hai riconosciuto!
James : e come potrei non riconoscere un cataclisma come te?!
Jonatan : quante lusinghe!
James : ma non eri…UMPF!!
(jonatan tappa la bocca di james)
jonatan : ssssst!non farti sentire qui!
James : allora ?che vuoi ?
Jonatan : è semplice,james...voglio riformare la banda!
James : molto bene!
Jonatan : il tuo digimon…
James : è sempre insieme a tyson,non lo sai?
Jonatan : ah!tyson,dov’e?
James : fa il venditore 


Il venditore?
Di cosa?
Ehi?
FIIIC?
EHILAAA'?

....

NON L'HO MAI FINITO?!

WHOOOOOOOOOOOOO!!!

Il racconto è già finito! E' già finito! E' già finitoooo! Non posso crederci che sono rinsavito ed ho lasciato perdere!
Piccola Insight: Doveva copiare One piece.
Wooho.

PROLOGO


“tanto,tanto tempo fa,un gruppo di diginauti sgomino il male nel mondo e in digiworld,che aveva il rischio di essere distrutta e conquistata da apocalymon.


....
Questo inferno non ha mai fine non è così?
Ho. scritto. DIGIPHOBIA 2.
E questo cari miei è il Prologo. Leggiamolo.

Anni dopo,digiworld viene minacciata da un nuovo ed incredibile male,molto piu potente di quello passato;un nuovo gruppo di diginauti,piu quelli della precedente avventura,hanno di nuovo salvato digiworld e il mondo dalla distruzione di massa.
Passano alcuni anni,e il creatore di digiworld va alla ricerca della perfezione dopo la morte della moglie,divorata da un digimon oscuro;un ragazzo piuttosto chiuso emerge tra le file dei diginauti :nascono i darknauti e gli angelnauti;strani incroci di digimon vengono immessi nel mondo digitale…la minaccia del creatore venne annientata anche quella.

Con gravi disturbi mentali e suicidi in più o meno tutta Tokyo.


Sono passati anni ed anni da quel momento toccante in cui il maestro lascio l’allievo solo

Gennai: Ti lascio solo
Massimo: No
Gennai: *KABOOM*

Maestro di se stesso,il ragazzo che doveva conoscere il perfetto equilibro tra il caos e la pace adesso è diventato padre,con una moglie,sempre diginauta.

Quindi questo è canonico per la prima scelta dove rimaneva a coapulare con Giulia piuttosto che finire in francia, fare una marea d'omicidi, oppure andare in una dimensione dimenticandosi tutto e facendo ulteriore casino.
In questo regala code di cioccolato. 

Ma purtroppo,sembra che la pace di digiworld stia per vacillare un'altra volta

Pace: OH SHIT OH SHIT HO PERSO L'EQUILIBRIO

Questa storia che vi racconterò pian piano è una storia…..digitale



Proprio adesso sto attendendo i nuovi diginauti


GENNAI

A...aspetta
Gennai?
Non era crepato quello?
Che ci fa di nuovo oh ho capito sarà un altro bullshit come quello di Wizardmon.


(AVVISO! Questa storia non è tutta da leggere!i combattimenti e le situazioni funzionano con  i dadi!se avete un monopoli,un gioco dell’oca…o un dado qualsiasi,procuratevelo….ne servono 2;se ne avete uno solo,lanciate il dado 2 volte….ad esempio,dobbiamo combattere un greymon?lui scaglia la meteora,per evitarla serve un 3 o un 5;avete preso 3 o 5?bene,l’avete evitato!NON avete preso 3 o 5?il vostro digimon o il diginauta perde salute!ogni attacco costituisce un danno che varia da digimon in digimon

Stavolta non mi sono limitato a fare un racconto, ma uno SCHIFOSO LIBROGAME?
Ma che voglia c'avevo di torturare poveri cristi a leggere sti scempi?

Bene,come si fa ad  attaccare?

Ogni digimon e diginauta ha un suo attacco,e per tot attacco serve un tot di numero di dado
Ad esempio :

Emonmon usa fuocofionda,fai un  2 o piu   per colpire,se vai oltre il 5,lo manchi


E la salute?!

La salute si basa a differenza del digimon o del diginauti

Ad esempio :

robocompmon usa i megamissili a catena (si lancia il dado,esce un numero che fa si che lanci i missili,facciamo caso che esce un 8,cioe danno normale)

Hguilmon viene colpito!lo stato adesso è : debole

Robocompmon è un digimon MEGA mentre hguilmon,nonostante il nome è di livello PRINCIPIANTE


Barra della salute


Principiante      campione            mega                   tera

-In salute         -in salute              -mega salute          -tera salute

-affaticato        -poco affaticato   -in salute                -mega salute 
                        
-debole             -affaticato           -poco affaticato      -in salute
                        
-morto              -debole                -affaticato               -poco affaticato
                          
                         -morto                -debole                    -affaticato
                                  
                                                   - morto                     -debole
                                                                                    
                                                                                    -morto



quindi,un digimon livello mega puo mettere in ginocchio un digimon livello principiante,per via del fatto che è 2 livelli DG (digievoluzioni)piu alto di lui!quindi,il danno è di 2 barre salute;capito?

(bo!...by tigerman)

Per la cronaca queste persone non esistevano, come Tigerman, era solo per far vedere che stavolta non avevo scritto tutto da solo.
FOREVER ALONE

bhe,capirete piu tardi con i combattimenti!(e con le istruzioni allegate!)

Eee questo è il prologo.
Voi siete pronti per venerdì prossimo?
No...
Voi siete pronti per domenica prossima che riprendo Senseless Mind ed U.G.O, che adesso registro ogni domenica?


Vedo che così siete molto più contenti.
ALLORA A DOMENICA!
BUONANOTTE!